La Gecom Security Corciano si esalta col Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 16:06

La Gecom Security Corciano si esalta col Trevi

Rocchi Luisa (ricezione)

Luisa Rocchi in ricezione

In un derby contornato dal pubblico delle grandi occasioni, la Gecom Security Corciano ritrova ritmo e gioco, sconfiggendo con autorevolezza la Lucky Wind Trevi per tre ad uno e ritrovandosi così momentaneamente ai vertici della classifica del proprio girone. Parziale attenuante per le ospiti l’importante assenza della Zannella, sostituita al centro dalla Becchetti. Corciano con la regia della Marcacci, grazie alla semplicemente perfetta ricezione della Rocchi, ha mandato a segno con un equilibrio impressionante  gli schiacciatori, tutti con un tabellino a due cifra. Nel primo set le corcianesi vanno subito in affanno commettendo molti errori che permettono al Trevi di portarsi subito avanti (6-1). Un attacco di prima intenzione di Agrifoglio porta la Lucky Wind al primo time out tecnico avanti (8-3). Al rientro in campo la Gecom Security prova a ricucire lo strappo con Cristina Cruciani, che trascina le proprie compagne fino al 12-16. Ma le ospiti viaggiano sul velluto con Ceppitelli e Valentini che diventano imprendibili per la difesa corcianese. Set archiviato 17 a 25. Secondo parziale estremamente equilibrato fino all’11-9 per le padrone di casa, fino a quando la Corbucci, in ombra fino a quel momento, viene prepotentemente chiamata in causa in attacco diventando un flagello per le avversarie. Con un rush finale irresistibile il set viene archiviato 25 a 19. Nella terza frazione, Corciano cambia passo, le battute diventano più insidiose e precise, così che Trevi perde parte del suo potenziale in attacco al centro. La squadra di Bovari riesce a contenere le schiacciate avversarie, contrattaccando con estrema efficacia con la solita Tosti e una Di Carlo in continua crescita. Set chiuso 25 a 15. Nel quarto parziale Corciano ancora guida la gara, trascinata stavolta dalla Martilotti. Ceppitelli e Valentini provano a restare incollate alle padrone di casa. Ma stasera la voglia di vincere della Gecom Security è indomabile e Corciano va a prendersi i tre meritati punti sigillando il punteggio sul 25 a 20.
GECOM SECURITY CORCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(17-25, 25-19, 25-15, 25-20)
CORCIANO
: Tosti 16, Martilotti 16, Corbucci 15, Cruciani Cri, 15,  Di Carlo 14, Marcacci 5,  Rocchi (L1). N.E. – Toppetti, Cruciani Co., Tarducci, Zambon (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
TREVI
: Barbolini 12, Ceppitelli 12, Valentini 11, Capezzali 10, Becchetti 5, Agrifoglio 2, Garbini (L1), Lupidi  4, Quintini, Monaci (L2). N.E. – Pietrolati, Garganese, Cesaretti. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Frederick Moratti e Graziano Gurgone.
GECOM SECURITY (b.s. 12, v. 5, muri 10, errori 11).
LUCKY WIND (b.s. 0, v. 5, muri 7, errori 17).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 16:06