La Grifo Volley Perugia brilla con la Henkel

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 02:00 Updated

La Grifo Volley Perugia brilla con la Henkel

Bondini Stefano

Stefano Bondini

La Grifo Volley Perugia mette a segno il fantastico poker. Con una straordinaria prestazione fatta di precisione e concretezza i biancorossi conquistano la quarta affermazione consecutiva confermandosi in testa alla classifica della serie C maschile. Ha cercato di resistere all’urto la Henkel Terni e nel secondo set è riuscita a mettere anche paura alla capolista ma, eccettuata questa parentesi, i perugini hanno sempre tenuto in pugno la partita. A decretare la vittoria col punteggio più netto è stata la maggior esperienza del collettivo locale che nei momenti decisivi è emersa prepotentemente. Nella prima frazione di gioco hanno pesato come un macigno sulla prestazione ospite i tredici errori commessi e per la Grifo è risultato tutto agevole. Alla ripresa Romanò e Bondini hanno schiacciato sull’acceleratore facendo pensare che il raddoppio avvenisse di lì a poco, ma dal 20-14 il recupero ternano ha portato 24-23, e solo con un colpo di reni è stato raggiunto lo scopo. Inutili gli avvicendamenti proposti dalla Henkel nel terzo periodo con Bisonni e Renzini che si sono invertiti i ruoli opposto e schiacciatore poiché l’ex di turno Marco Taba è risultato infermabile, suo anche il punto che ha lanciato la sigla finale del festante palazzetto di San Marco.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – HENKEL TERNI = 3-0
(25-20, 25-23, 25-20)
PERUGIA
: Romanò 17, Bondini 16, Taba 12, Marta 7, Padella 3, Schiavolini 1, Cipolletti (L). N.E. – Fazzi, Merli, Burelli, Panichi, Sordini. All. Paolo De Paolis.
TERNI
: Bisonni 12, Pacciaroni 12, Coccetta 7, Serpetti 7, Pagliaroli 2, Bregliozzi, Fiore (L1), Renzini 4, Fratini, Gilè (L2). N.E. – Gentili, Capotosti. All. Matteo Moroni.
(fonte Grifo Volley Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=PqwvbWQA2WY

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 02:00 Updated