La Itat Umbertide si ferma ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2011 10:10 Updated

La Itat Umbertide si ferma ad Orvieto

Polimanti Noemi (attacco)

la schiacciatrice Noemi Polimanti in attacco

Primo stop stagionale per la Itat Umbertide che, dopo tre vittorie consecutive, si arrende alla Zambelli Tecnocaravan Orvieto. Le ragazze del tecnico Violini partono bene, costruiscono un gran bel gioco in contrattacco e la distribuzione di Ubaldi è impeccabile. Sembra facile, le ospiti macinano punti anche senza due titolari importanti Ragaini e Piantoni entrambe ferme per infortunio. Poi sul 20-24 succede l’impensabile: nessuno riesce a chiudere il punto, le orvietane avanzano e non mollano credono nella vittoria del set, Polimanti è marcata a vista dal muro e non passa. La frenesia aumenta fra le ragazze dell’Itat che non riescono più a sfondare la difesa avversaria a questo si aggiungono errori di valutazione e il set si chiude 27-25. Nel secondo e terzo parziale le ospiti non sembrano essere entrate in campo, nonostante i cambi questa volta la Itat non ce la fa a superare un avversario determinato deciso ad incamerare i tre punti dopo lo stop con la Ternana. Violini è atteso da una settimana dura, sicuramente non avrà a disposizione Ragaini (ferma per aver rotto una costola, ndr) e Balducci la quale gioca ormai da tre partite con un dolore costante alla spalla destra, spazio allora alle giovani della prima divisione.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO – ITAT UMBERTIDE = 3-0
(27-25, 25-15, 25-19)
ORVIETO
: Ottobrini, Macari, Ricciardi, Cerbella, Tocca, Veritieri, Valentini I., Grasselli, Gentili (L1), Valentini C, Viali, Trequattrini, Cecci (L2). All. Alessandra Moriconi.
UMBERTIDE
: Rosi M., Angeloni, Polimanti, Rosini L, Piantoni, Ubaldi, Ciaccini (L1), Brunetti, Rosi C., Moretti, Ubaldi, Balducci, Giulietti (L2). All. Gabriele Violini.
Arbitri: Massimo Rossi e Cristian Cursale.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2011 10:10 Updated