La Lucky Wind Trevi fa valere la sua legge

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 01:56 Updated

La Lucky Wind Trevi fa valere la sua legge

Barbolini Valentina (attacca)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Valentina Barbolini

La Lucky Wind Trevi fa suo il derby casalingo contro una Ecomet Marsciano che ha venduto cara la pelle prima di lasciare l’intera posta in palio alle padrone di casa. Due ore e venti minuti di gioco e quattro set combattutissimi sono stati necessari alla squadra di capitan Pietrolati per avere la meglio. Si parte con il previsto rientro della Gennari tra le ospiti mentre non è della partita Debora Zannella tra le padrone di casa. L’avvio è favorevole alle trevane che mettono sotto pressione la difesa ospite. Bene Capezzali che  Agrifoglio serve con precisione, cui risponde una Carboni ispirata. Il vantaggio delle padrone di casa nella fase centrale del set non basta e con la Corallo efficace sia a muro che in attacco, le ospiti prima rimontano e poi ottengono il vantaggio sul 25-27 finale. Il parziale perso costa alle padrone di casa un inizio ad handicap di secondo set in cui la Venturi si incunea spesso nella difesa della Lucky Wind. Sotto 18-12 le padrone di casa restituiscono alla Ecomet la rimonta subita nel primo set. Un’inarrestabile Valentina Barbolini sfrutta a dovere il lavoro in seconda linea della Garbini, trascinando le proprie compagne al pareggio. Il terzo set è controllato in gran parte dalle padrone di casa. Si esalta la Ceppitelli in attacco cui risponde l’inesauribile Gennari tra le ospiti. Finale con brivido per una nuova rimonta di marca marscianese ma la Lucky Wind chiude ancora sul 25-22 portandosi sul due ad uno. Terzo parziale con punteggio altalenante. Primo time-out tecnico con Lucky Wind in vantaggio. Poi il ritorno delle ospiti con Martina Tiberi sugli scudi. Becchetti e Valentini si fanno sentire in prima linea e in un finale di set combattuto il muro della Ceppitelli mette fine alle ostilità, regalando tre punti preziosi alla classifica trevana
LUCKY WIND TREVI – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-27, 25-22, 25-22, 26-24)
TREVI: Ceppitelli 21, Barbolini 21, Capezzali 14, Valentini 11, Agrifoglio 4, Garbini (L1), Becchetti 3, Garganese, Cesaretti, Zannella. N.E. – Pietrolati, Cesaretti, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MARSCIANO: Carboni 16, Venturi 15, Corallo 14, Gennari 14, Tiberi 14, Grassini 1, Masu (L), Scorcini 1, Crisanti.  N.E. – De Chiara Angeleri, Rellini. All. Dario Sanna.
Arbitri: Deborah Proietti e Maurizio Merli.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 7, muri 6, errori 24).
ECOMET (b.s. 7, v. 5, muri 12, errori 19).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 01:56 Updated