La Monini Spoleto liquida Città di Castello in tre set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 01:20 Updated

La Monini Spoleto liquida Città di Castello in tre set

Quaglia-Battistelli

Alessio Quaglia e Luca Battistelli

Conquista la terza vittoria consecutiva la Monini Spoleto che sul campo della Gherardi Svi Città di Castello si impone in poco più di un’ora. Mechini opta per Re in regia e in banda schiera Trombettoni in linea con Corsetti. Pronti via e gli spoletini impongono subito il proprio gioco. I giovani tifernati non riescono a reggere il passo di Pallassini e compagni ed il primo parziale si chiude sul 14 a 25. La musica non cambia nel secondo frangente di gioco con gli spoletini che continuano a giocare bene senza commettere errori. L’inesperienza degli avversari fa la differenza e anche il secondo periodo termina sul 17 a 25. Sul due a zero Mechini schiera dall’inizio Costanzi in regia ma gli spoletini si rilassano un po’ ed i padroni di casa si portano avanti per la prima volta nella partita. Sartoretti mette a segno due battute vincenti e i padroni di casa riescono a portarsi sul 20-13. La reazione di Pallassini e compagni è veemente tanto che punto dopo punto riescono a recuperare sui tifernati ed il terzo set termina 23 a 25 con gli ospiti che festeggiano. Da sottolineare la buona prova del libero Quaglia ma la nota più positiva della partita è il rientro in campo di Matteo Segoni. Il giovane schiacciatore spoletino ha giocato alcuni scampoli di partita. In generale la squadra al completo ha disputato una buona prova anche sotto l’aspetto della concentrazione. Per i ragazzi di Mechini quella di Città di Castello è la terza vittoria consecutiva. Si tratta del terzo tre a zero dopo Terni e Clitunno.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – MONINI SPOLETO = 0-3
(14-25, 17-25, 23-25)
CITTA’ DI CASTELLO
: Sartoretti, Stoppelli, Benedetti, Briganti, Santi, Cherubini, Lensi (L), Nulli, Giorgi, Barili. All. Francesco Brighigna.
SPOLETO: Pallassini, Corsetti, Trombettoni, Sirci, Battistelli, Re, Quaglia (L), Costanzi, Segoni, Grechi, Di Titta, Ingenito. All. Fabio Mechini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 01:20 Updated