La Monini Spoleto prevale nel derby sul Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 11:37

La Monini Spoleto prevale nel derby sul Clitunno

Spoleto-Clitunno (derby)

saluto sottorete tra Monini Spoleto e Centro Ottico Emmedue Clitunno

La Monini Spoleto si impone in tre set nel primo derby della stagione contro il Centro Ottico Emmedue Clitunno. Nonostante il risultato netto la gara è stata piuttosto combattuta con i campellini che hanno comunque provato in ogni parziale a rimanere in corsa. Mechini rivoluziona il sestetto iniziale mandando in campo Re in regia al posto di Costanzi con Corsetti in banda in diagonale con Grechi. Teloni risponde con il sestetto tipo. Nella prima fase della partita la Monini guadagna subito un buon margine di vantaggio la Clitunno prova a rientrare in partita ma gli uomini di Mechini sbagliano poco e riescono a mantenere il vantaggio. Nel finale di set sul 23-18 Spoleto subisce un ace, gli avversari ci credono ma Pallassini chiude con un mani e fuori da posto-uno che vale il 25 a 20. Nel secondo Spoleto riparte avanti, la Clitunno però non molla, Battistelli fa la differenza a muro ma Musco e compagni stringono i denti e costringono gli uomini di Mechini ai vantaggi. Mechini manda in campo Costanzi che con un tocco di seconda sigla il punto numero 25 poi ci pensa Grechi con un mani e fuori a siglare il punto numero 26 che vale il due a zero. Nel terzo parziale Spleto si rilassa un po’ la Clitunno gioca bene fino al 18 pari, poi un muro di Sirci lancia la Monini verso la vittoria finale. Il Centro Ottico Emmedue non molla recupera tre lunghezze poi però arriva il punto del 25 a 22 per la Monini che conquista la seconda vittoria stagionale dopo quella contro il Terni.
MONINI SPOLETO – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO = 3-0
(25-20, 26-24, 25-22)
SPOLETO: Pallassini 18, Sirci 14, Battistelli 7, Corsetti 6, Grechi 4, Re 1, Quaglia (L), Costanzi 2, Trombettoni. N.E. – Ingenito, Di Titta, Segoni. All. Fabio Mechini.
CLITUNNO: Schepers 14, Tosti 13, Iorio 11, Musco 4, Bartoli A. 2, Farracchiati 2, Di Renzo (L). N.E. – Ciotti, Bartoli L., Pompili, Silvestri. All. Giampaolo Teloni.
Monini (4 battute sbagliate, 3 ace, 11 muri, 16 errori).
Emmedue (7 battute sbagliate, 1 ace, 4 muri, 12 errori).
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 11:37