La Panfix Narni supera Corciano e mantiene il primato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 13:16

La Panfix Narni supera Corciano e mantiene il primato

Bonifazi Gianluca (attacco)

attacco di Gianluca Bonifazi

In serie D maschile partita tutt’altro che facile per la Panfix Narni quella che l’ha vista di fronte ad un agguerrita Etruria Volley Corciano, squadra sicuramente giovanissima ma di buon valore tecnico e molto ben messa in campo. Parte bene Narni che riesce a tenere in mano il primo set affidandosi ai punti dei propri attaccanti fino alle battute finali dove i padroni di casa, sfruttando qualche incertezza in ricezione degli avversari, per poco non riescono a ribaltare il set che si chiude 25 a 23 in favore dei narnesi con un bell’attacco del centrale Tissi. Nella seconda frazione l’Etruria cala vistosamente anche per merito degli ospiti, che non concedono nulla a muro e in difesa e concretizzano il gioco anche in attacco dove Vincioni e Gianluca Bonifazi mettono a segno un bel bottino di punti; da segnalare inoltre il rientro in campo del forte centrale Carducci dopo diversi mesi di stop, che sicuramente darà il suo prezioso contributo in questa squadra comunque già ben fornita. Quando la partita sembra essersi incanalata verso un risultato ormai scontato, nel terzo set, un fallo di formazione del Narni sul 3-2 porta l’arbitro ad applicare un discutibile provvedimento che porta il punteggio sul 6-0 per l’Etruria; frastornati da questa decisione arbitrale i ragazzi di Luca Angelini non riescono a reagire e praticamente regalano il set ai padroni di casa, che riaprono a sorpresa la partita. Nel quarto set la Panfix Narni, pur mantenendo le redini del gioco, soffre non poco il gioco dei giovani avversari riuscendo comunque a portare a casa all’ultimo punto una partita di certo non facile. Dopo la quinta giornata la Panfix Narni rimane saldamente in testa alla classifica, anche se la Gherardi Svi Città di Castello, vincendo lo scontro diretto con l’Avis Trestina, si mantiene a soli due punti dalla vetta; per la capolista si prospettano ora tre partite molto delicate quanto difficili, le quali termineranno proprio con lo scontro diretto contro il tifernati, partite che sveleranno le reali potenzialità della squadra rossoblu.
ETRURIA VOLLEY CORCIANO – PANFIX NARNI = 0-3
(23-25, 16-25, 25-11, 23-25)
CORCIANO: Arcangeli, Bartolini, Ceccagnoli, Rivosecchi, Consolo, Piattellini, Piersanti (L), Galli, Ciangottini M., Lunghi, Cutuli, Ceccuzzi. All. Puya Montazemi.
NARNI: Bonifazi, Cipiccia P., Scappiti, Vincioni, Cipiccia S., Tissi, Carducci, Favetta (L1), Martini, Trappetti F., Mangoni, Laudi, Trappetti D. (L2). All. Luca Angelini.
(fonte Sgl Carbon Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 13:16