La Promovideo Monteluce dura solo un set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 19:00 Updated
Tini Alberto

Alberto Tini

Dopo la brutta prestazione di Corciano, i ragazzi della Promovideo Monteluce erano chiamati a risollevarsi al cospetto di una delle più forti compagini del campionato, la Emma Villas Chiusi. L’approccio alla gara da parte dei perugini è stato buono ma, anche a causa dell’infortunio patito dal palleggiatore Polidori all’inizio del secondo set, non ha avuto la continuità necessaria per rosicchiare punti al Chiusi, apparsa peraltro non trascendentale. Il gioco dei perugini pur mettendo in mostra buoni sprazzi di pallavolo, è apparso in altri frangenti un po’ scontato per lo scarso utilizzo delle bande. Primo parziale molto equilibrato con gli ospiti che venivano sospinti da Falluomini che innescava il duo Bittoni-Bastianini; ma dopo il primo time-out di Pauselli (15-17) i padroni di casa prendevano il sopravvento, grazie agli aces di Tini che metteva in grave difficoltà la ricezione ospite (22-18). Era ancora Bastianini a cercare un sussulto ma l’incontenibile Tini chiudeva il parziale (25-22). All’inizio del secondo set, come detto, si infortuna Polidori e coach Pauselli getta nella mischia un Paterna, il quale per essendo a corto di preparazione fisica, fa la sua parte. La squadra di casa, menomata proprio nel suo momento migliore, accusa il colpo e perde mordente  e Chiusi ne approfitta (8-14); poi, una volta assestatasi in ricezione e regia, la squadra di casa si getta alla rincorsa (13-16) ma i toscani con Meconcelli (15) riprendono il comando delle operazioni e vanno ad impattare il conto dei set abbastanza agevolmente (18-25). Il ginocchio di Polidori non migliora e la Promovideo affronta anche il terzo set con Paterna al palleggio. Inizio set in salita per i padroni di casa che non riescono più ad esprimersi sui potenziali livelli e Chiusi prende il largo (4-11) con un Bastianini incontrastabile. Nonostante le difficoltà la Promovideo tenta di rifarsi sotto e le azioni di gioco sono molto combattute da entrambe le parti, anche se alla fine è Chiusi achiudere il parziale dopo 23 minuti di gioco.(17-25). Nel finale di set anche Paterna accusa dei dolori al ginocchio e per il quarto parziale torna in campo un menomato Polidori. La situazione però non cambia e Chiusi, pur non esprimendosi ad alti livelli, ma potendo contare su di un superlativo Bastianini riesce a tenere a distanza la Promovideo che ha in Tini la sua bocca di fuoco più prolifica, e con Bittoni chiude definitivamente l’incontro (25-18). Tra le fila perugine oltre l’ottimo giovane Alberto Tini (’92), buona la prestazione del libero Beoni, mentre tra gli ospiti è Bastianini (top scorer) a fare la differenza.
PROMOVIDEO MONTELUCE – EMMA VILLAS CHIUSI = 1-3
(25-22, 18-25, 17-25, 18-25)
MONTELUCE
: Tini 20, Damiani 9, Cardorani 6, Staccini 5, Ferraro 3, Polidori 2, Beoni (L1), Nacci 1, Papini 1, Paterna 1, Paffarini. All. Mariano Pauselli.
CHIUSI
: Bastianini 27, Bittoni 13, Bartolucci 9, Meconcelli 9, Baldi 2, Falluomini 1, Benicchi (L), Monni, Polloni. N.E. – Cateni, Nofroni. All. Massimo Marchettini.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 17, aces 7, muri 9, errori 19).
EMMA VILLAS (battute sbagliate 13, aces 2, muri 6, errori 17).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 19:00 Updated