La Restaura Castiglione del Lago si riscatta col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 16:00 Updated

La Restaura Castiglione del Lago si riscatta col Foligno

Vivolo Marina (attacca)

Restaura Castiglione del Lago in attacco con l'opposta Marina Vivolo

Ritrova il sorriso in trasferta la Restaura Castiglione del Lago. Contro le giovani della Vis Fiamenga Foligno la squadra del presidente Pomerani s’impone con un tre a zero che dà morale e attesta le lacustri a metà della classifica. Palcoscenico del match la palestra di Porta Todi, rinnovata nel look rispetto allo scorso anno, dove inizialmente le due compagini faticano non poco a trovare il filo del gioco. Per le ospiti i punti arrivano solo dalle bande mentre tra le padrone di casa Maiuli si affida spesso al capitano Muste che trova varchi nella difesa lacustre. Il punteggio è in bilico fino al termine del parziale quando una copertura rocambolesca di Andrea Sacco termina nel campo avversario e lascia le avversarie impietrite. Uno a zero e cambio di campo. Nel secondo parziale è con la battuta che le ragazze della Trasimeno Volley scavano il solco, prima Sacco, poi Vivolo ed infine Stefania Barone premono sull’acceleratore e le folignati allenate da Paolo Restani si disuniscono permettendo alle ospiti di chiudere il set a 18 con una Vergari rediviva che finalmente si fa sentire in attacco. Nel terzo parziale la ricezione balla in tutti e due i campi, ma la Restaura trova soluzioni migliori con gli attaccanti di palla alta, le folignati si disuniscono e le lacustri dilagano con Vivolo che sigla l’ultimo punto e manda le squadre sotto la doccia. Tre punti importanti per il team allenato da Andrea Di Nardo che danno respiro, soprattutto dopo le occasioni sprecate nei match casalinghi con Libertas e Orvieto. Ma non c’è più tempo per i rimpianti, adesso bisogna guardare avanti partita dopo partita cominciando dallo scontro di domenica prossima al Pala-Rosselli, l’avversario sarà la Unipol Terni guidata da Re Dionigi.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(23-25, 18-25, 14-25)
FOLIGNO: Maiuli S., Muste, Brunetti, Salvi, Stefanucci, Maiuli M., Cucci, Fratini, Giansiracusa, Castellani, Antonini (L1), Pacchiarini (L2). All. Paolo Restani.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Vivolo 11, Vergari 10, Sacco A. 5, Boi 3, Sacco C. 1, Pomerani (L1), Barone S. 5, Monelli, Corselli. N.E. – Truffarelli, Bacioccola, Burani (L2). All. Andrea Di Nardo.
(fonte Trasimeno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 16:00 Updated