La Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi cede all’Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2011 21:31

La Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi cede all’Assisi

Cerquetelli-Falini

Jessica Cerquetelli e Valentina Falini

La quinta giornata del campionato di serie D femminile vede la Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi impegnata contro la capolista Assisi Volley che vanta quattro vittorie in cui non ha perso nemmeno un set. Le ragazze di Ciofetta partono mettendo a terra i primi due punti utili ma le assisane reagiscono ed iniziano a macinare gioco mettendo in seria difficoltà le ospiti che non riescono a controbattere ed il primo set e solo una formalità per le locali che chiudono sul punteggio di 25 a 11. Al cambio di campo il Todi spronato dal proprio allenatore torna sul rettangolo di gioco più determinato e la partita cambia, si lotta punto a punto fino al 17 pari poi inspiegabilmente qualcosa non va, le ragazze ospiti non riescono più a fare il loro gioco e l’Assisi da squadra esperta ne approfitta e chiude il set tirando un sospiro di sollievo. Anche il terzo parziale è la copia del precedente con Todi che mette in difficoltà Assisi con buone giocate ma ancora una volta la capolista riesce a spuntarla e chiudere il set sul 25 a 19 e portare a casa l’intera posta. Il tecnico Tomas Ciofetta analizzando la partita ammette che non si può regalare nulla a una squadra esperta e ben messa come l’Assisi e questo è stato l’errore più grande, ma allo stesso tempo è soddisfatto della reazione avuta dalle proprie ragazze che dal secondo set in poi hanno messo in difficoltà la squadra che fino ad ora risulta imbattuta. Il prossimo sabato il Todi ha un turno di riposo e quindi queste due settimane saranno utilizzate per limare gli errori che si sono evidenziati in questa gara e cercare di migliorarsi per il prossimo incontro casalingo del 26 novembre contro il San Mariano.

ASSISI VOLLEY – SBERNICCHIA FRANCESCO COSTRUZIONI TODI = 3-0
(25-11, 25-17, 25-19)
TODI
: Cerquetelli J., Renghi, Falini, Lorenzini, Proietti Righi, Salvatore, Schiavoni (L), Bizzarri, Bracaletti, Sassonia, Atanasi, Falini. All. Tomas Ciofetta.
ASSISI
: Cokic, Fongo, Galiotto, Ghielli, Inserti, Letizia, Lupattelli, Martellini, Panzolini, Zibetti, Masciotti (L). All. Fabrizio Guerrini.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2011 21:31