La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 3, 2011 13:03

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Lavorano a pieno regime le squadre della Libertas Bastia che si destreggiano tra molteplici appuntamenti, i gruppi biancoazzurri intrecciano i loro impegni nei campionati di serie e nei campionati di categoria.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
In prima divisione femminile è arrivato un importante successo esterno in quattro set per la giovane formazione allenata da Fabrizio Raspa sul temibile campo dell’ambiziosa Due Mondi Viaggi Spoleto (15-25, 24-26, 25-10, 21-25). Queste le atlete a disposizione di Bastia: Alessandretti, Bergamasco, Brufani, Cirilli, Coltorti, Di Matteo, Ercolani, Gori, Mancinelli, Meschini, Rustici, Spadini, Uccellani. Nel turno di questo fine settimana (sabato 5 novembre alle ore 17,30 al Pala-Giontella) le biancocelesti affrontano la neopromossa Gld Service Valtopina che, finora, non ha trovato il passo giusto nell’adattarsi al campionato di categoria superiore. In casa Libertas non dovrà mancare la dovuta attenzione ad un avversario che comunque dispone di un organico di atlete esperte. Questa la rosa della formazione rivale: Bea, Calcabrina, Coccia, De Santis B., De Santis C., De Tona, Galli, Mancinelli, Nobile, Sisti, Picchiarelli, Terzarede.
UNDER 18 FEMMINILE
Lo stesso gruppo di atlete, con il rinforzo di Pompili e Tabai, ha vinto la gara d’esordio del campionato under 18 femminile sul proprio campo a Petrignano contro la formazione del Monteluce 1971. Un’agevole vittoria da tre punti grazie all’ottimo tre a zero (25-10, 25-12, 25-21) che lancia le bastiole al vertice del proprio girone in coabitazione con la Monini Spoleto. Il prossimo appuntamento è in programma contro la School Volley Perugia martedì 9 novembre alle ore 17,30 al palazzetto di San Marco.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Domenica scorsa ha preso il via l’avventura della seconda divisione targata Poltrone e Sofà Bastia che, in trasferta, pur ben figurando sul piano tecnico è uscita sconfitta per tre ad uno (25-27, 25-18, 25-21, 25-13) soffrendo la maggior esperienza delle mature atlete del 4Castelli Clitunno. Le atlete a disposizione di coach Riccardo Terenzi: Barite, Butnarescu, Ciavaglia, Catalano, Forti, Ghelli, Malizia, Rinaldi, Rossi, Tosti. Il prossimo appuntamento vedrà il team bastiolo affrontare Deruta domenica 6 novembre alle ore 18 al palazzetto di Bastia Umbra. Nella giornata seguente, lunedì 7 novembre, le stesse ragazze disputeranno la gara del campionato under 16 femminile nello stesso impianto ore 17,30 contro la Monini Spoleto.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 3, 2011 13:03