La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 10, 2011 23:40

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Allenamenti incessanti per le squadre della Libertas Bastia che si destreggiano tra molteplici appuntamenti, i gruppi biancoazzurri intrecciano i loro impegni nei campionati di serie e nei campionati di categoria.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Nella massima divisione provinciale nuovo successo casalingo contro il fanalino di coda Valtopina per 3-0 (25-23, 25-16, 23-25) che proietta al vertice la squadra allenata da Fabrizio Raspa tenendo così il passo della favorita Sigillo. La consistenza dell’avversario consente al tecnico bastiolo di far ruotare in campo tutte le atlete a disposizione con buoni frutti. Queste le atlete a disposizione di Bastia: Alessandretti, Bergamasco, Brufani, Cirilli, Coltorti, Di Matteo, Ercolani, Gori, Mancinelli, Meschini, Rustici, Spadini, Uccellani. Nella prossima trasferta le imbattute bastiole affrontano la giovane formazione del Vis Fiamenga Foligno con il pronostico in proprio favore. Il prossimi turno è in programma domenica 13 novembre alla palestra di Porta Todi.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Inaspettata battuta d’arresto nel terzo turno di questo campionato sul campo di San Marco dove una determinata School Volley Perugia vince l’incontro per 3-2 (22-25, 25-20, 24-26, 25-20, 17-15) dopo un intenso tie-break che dà i due punti alla squadra di casa. Sicuramente determinanti i molti errori gratuiti delle bastiole ma al contempo è doveroso riconoscere i meriti tecnici delle agguerrite avversarie. Nel tie-break le perugine arrivano a condurre fino al 14-10, Bastia non molla e sfoderando qualche scampolo di buon gioco giunge a guadagnarsi pure un match point in suo favore sul 14-15 ma una nuova serie di errori vanifica il momento positivo. Queste le atlete bastiole: Alessandretti, Brufani, Catalano, Di Matteo, Meschini, Pompili, Rustici, Spadini, Tabai, Uccellani, Coltorti (L). Anche in questo caso il prossimo avversario sarà la Vis Fiamenga Foligno che verrà affrontata mercoledì 23 novembre alla palestra di Porta Todi.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Importante affermazione del giovane gruppo biancoazzurro targato Poltrone e Sofà che all’esordio casalingo si riscatta prontamente vincendo la gara contro Deruta con un netto 3-0 (25-8, 25-7, 25-11); nei due giorni successivi giungono altre vittorie nel campionato under 16 contro Monini Spoleto in casa 3-0 (25-13, 25-16, 28-26) e Aurum Spoleto in trasferta 0-3 (17-25, 16-25, 17-25). Tra le ragazze di coach Riccardo Terenzi da segnalare l’importante progressione al servizio di Alessandretti nel finale di gara contro la Monini che ha ribaltato un set che appariva fortemente compromesso sul 20-24 per le avversarie. Le atlete a disposizione: Martina Barite, Andrea Stefania Butnarescu, Beatrice Catalano, Elena Ciavaglia, Francesca Forti, Lidia Ghelli, Beatrice Malizia, Francesca Rinaldi, Marta Rossi, Roberta Tosti. Il prossimo appuntamento del team di seconda divisione sarà domenica 13 novembre a Rivotorto contro l’Assisi Volley. Nel campionato under 16, invece, le ragazze saranno di scena domenica 20 novembre sul campo del Trevi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE
In questo girone sono presenti due squadre appartenenti al progetto FuturVolley Valle Umbra di cui la dirigenza segue con interesse le gesta. La Libertas Bastia esordisce domenica 20 novembre alle ore 16 contro la EdilUmbria Appalti Todi alla palestra di Borgo 1° Maggio mentre la Futurvolley Petrignano osserva il turno di riposo. Alla seconda giornata però sarà subito derby!
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 10, 2011 23:40