La Sgm Graficonsul San Mariano neutralizza il Latina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 14:55 Updated

La Sgm Graficonsul San Mariano neutralizza il Latina

Pietrelli Giulia (pipe)

Sgm Graficonsul San Mariano in attacco con la pipe della schiacciatrice Giulia Pietrelli

Una bella vittoria per la Sgm Graficonsul San Mariano, in poco più di un’ora di gioco le rossoblu hanno avuto ragione di una Ast Latina che è riuscita ad impensierire le ospiti con la sola Zamora, mentre in casa umbra si è vista una bella coralità e quella concentrazione che nella gara contro Casciavola a tratti si era persa. San Mariano scende in campo con Piattella e Fiorini diagonale di posto-due, Ciacca e Caneva al centro, le schiacciatrici sono Pietrelli e Piccari il libero è Sacco, Latina risponde con Marazza in palleggio e Camarda opposto, Centi ed Orsi al centro, Zamora e Montico schiacciatrici, Santoro è il libero. Partono bene le ospiti che vanno a segno con Fiorini in parallela e poi in mani fuori, il servizio delle padrone di casa è pungente e preciso, ma è Ciacca in fast a riaprire il divario tra le due squadre, qualche imprecisione di San Mariano permette all’Ast di arrivare alla prima sosta avanti di un punto grazie agli attacchi di Camarda. Il muro delle locali è presente e costringe San Mariano all’inseguimento, sul 12-9 entra Spacci per Piccari, ancora qualche errore e Scaccia è costretto a chiedere il primo tempo discrezionale sul 15-11. Pietrelli in attacco inizia a ricucire lo strappo (17-15), poi il servizio di Ciacca porta il punteggio in parità; ma Latina non demorde e si porta avanti di nuovo (21-19), il sorpasso arriva sul finale e viene capitalizzato da Fiorini in contrattacco. Si riparte con il buon turno al servizio di Ciacca al quale risponde Zamora in attacco e poi al servizio; capitan Fiorini in pallonetto accorcia le distanze (11-8), prende fiducia la squadra di Scaccia che con Caneva in attacco giunge alla seconda pausa tecnica sul +3. Piattella ben servita dalla ricezione smarca con efficacia le sue attaccanti, il set è chiuso da Spacci che forza al servizio. Terzo parziale che vede San Mariano andare avanti sospinta da Caneva che con tre punti consecutivi porta il punteggio sullo 0-6, poi il muro di Pietrelli sul tentativo di pallonetto di Zamora manda alla prima sosta tecnica. La rimonta delle padrone di casa si concretizza sul 15 pari, è la sola Zamora ad impensierire la difesa di San Mariano (19-19), il vantaggio rossoblu arriva con una difesa di Beatrice Sacco (strabiliante 94% in ricezione) che cade nel campo avversario. Ad apporre i sigilli è Caneva che mura Zamora per il 22-23, chiudendo poi con due suoi attacchi consecutivi l’incontro
AST LATINA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(22-25, 18-25, 22-25)
LATINA: Zamora 17, Camarda 7, Centi 4, Montico 3, Marazza 2, Orsi 1, Santoro (L), Petrella 1. N.E. – Inglese, Petrangeli, All. De Sisto e Petronzi.
SAN MARIANO: Fiorini 14, Ciacca 14, Caneva 13, Pietrelli 11, Piccari, Piattella, Sacco (L1), Spacci 1. N.E. – Bartoccini, Gabrieli, Safronova, Pani, Tromboni (L2). All. Scaccia ed Urbani.
Arbitri: Giovanni Rizzica e Giuseppe Sgrò.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 14:55 Updated