Lucky Wind Trevi corsara nella capitale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 01:05

Lucky Wind Trevi corsara nella capitale

Valentini Francesca (pallonetto)

pallonetto della schiacciatrice Francesca Valentini

Seconda trasferta vincente per la Lucky Wind Trevi che torna da Roma con i tre punti ottenuti sul campo del Volleyrò Casal De’ Pazzi. Un primo set da brividi vinto dalle trevane ai vantaggi dopo essere state sotto 24-22 e i due parziali successivi, controllati con sicurezza dalle umbre, hanno determinato lo zero a tre finale. Partenza razzo delle ospiti che con Barbolini al servizio e Capezzali in attacco, si portano in breve sullo 0-5. Il giovane sestetto romano reagisce e sull’8 pari trova l’aggancio con Miotti efficace in regia e in fase d’attacco. Il Casaldepazzi continua a macinare gioco creando difficoltà alle trevane che vanno sotto nel punteggio con Maruotti che punge in prima linea. In un finale combattuto le romane commettono qualche errore di gioventù al servizio e le ospiti non perdonano chiudendo con un ace della Ceppitelli. Come sabato scorso la Lucky Wind vede chiudere il set sul 25 a 27 ma a proprio favore stavolta. Strada in discesa quindi e la squadra trevana è brava ad approfittarne portandosi prepotentemente avanti nel secondo set. Valentini al servizio crea il vuoto con la squadra di casa che reagisce con Lestini da posto-quattro. Garbini in seconda linea chiude spesso la strada alle giovani romane e il set si chiude velocemente sul 16 a 25. Terzo set con andamento simile al secondo. Becchetti è cercata con precisione dalla Agrifoglio e le umbre si portano subito avanti. Il vantaggio accumulato inizialmente viene gestito dalla Lucky Wind fino alla fine, quando un attacco della Ceppitelli chiude il match.
VOLLEYRO CASAL DE’ PAZZI – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(25-27, 16-25, 22-25)
CASAL DE’ PAZZI
: Maruotti 12, Di Bonifacio 11, Lestini 10, Miotti 5, Martinelli 5, Gombar 4, Scozzese (L1), Zanette 2, Oggioni, De Arcangelis, Causevic, Lanzi (L2). All. Luca Pieragnoli.
TREVI
: Valentini 14, Barbolini 14, Ceppitelli 12, Capezzali 5, Becchetti 3, Agrifoglio 2, Garbini (L1), Lupidi 1. N.E. – Garganese, Pietrolati, Cesaretti, Quintini, Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Lucia Scarpello e Giuseppe Di Blasi.
VOLLEYRO (b.s. 11, v. 7, muri 9, errori 21).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 8, muri 3, errori 14).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 01:05