Lucky Wind Trevi, mezzo passo falso con Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 02:06

Lucky Wind Trevi, mezzo passo falso con Empoli

Agrifoglio-Ceppitelli (muro)

Beatrice Agrifoglio e Catia Ceppitelli a muro

Seconda sconfitta casalinga al tie-break in questa stagione per la Lucky Wind Trevi che cede le armi alla Rep Packaging Empoli dopo due ore e trenta minuti di gioco. Le trevane sono state protagoniste di una gara giocata su buoni livelli solo a fasi alterne e le più esperte atlete ospiti ne hanno saputo approfittare. Decisivo sul risultato finale il primo set in cui le umbre non sono riuscite a concretizzare il vantaggio iniziale di 10-6 facendosi superare fino al 23 a 25 finale. Inizio positivo per le ragazze del d.s. Benedetti con la giovane coppia Capezzali-Barbolini costantemente a segno. Reazione ospite per mano della Miccadei e della Pierattini ben servita dalla Sostegni. Il finale di set come si diceva sopra premia le ospiti che si portano sullo zero ad uno. Riscatto Lucky Wind nel secondo parziale con Valentini sugli scudi. Bettarini cerca di arginare l’attacco delle padrone di casa ma Agrifoglio è ispirata in regia e le trevane pareggiano i conti. Terzo set simile al precedente con le umbre che conducono con autorità. Garbini in seconda linea e la coppia di centrali Lupidi-Ceppitelli in fase di attacco, mantengono le distanze con le ospiti, nonostante una Gasparri in grande vena. Il 25 a 20 mette il sigillo sul due ad uno per le padrone di casa. Quarto parziale con le ospiti subito efficaci al servizio e con una Buggiani imprendibile in prima linea. Il vantaggio iniziale non viene più recuperato dalle padrone di casa costrette al tie-break dalle Empolesi. Il quinto set sorride alle ospiti più ordinate e determinate delle padrone di casa che cedono sull’11 a 15 finale.
LUCKY WIND TREVI – REP PACKAGING EMPOLI = 2-3
(23-25, 25-21, 25-20, 18-25, 11-15)
TREVI
: Barbolini 22, Valentini 14, Ceppitelli 13, Capezzali 12, Lupidi 6, Agrifoglio 3, Garbini (L1), Becchetti, Garganese. N.E. – Pietrolati, Cesaretti, Quintini, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
EMPOLI
: Gasparri 23, Miccadei 21, Venturi 15, Buggiani 14, Morino 9, Nelli 2, Bettarini (L1), Pierattini 8, Novi, Sostegni, Fontanelli. All. Luigi Cantini.
Arbitri: Aldo Palumbo e Christian Palumbo.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 4, muri 12, errori 27).
REP PACKAGING (b.s. 7, v. 2, muri 5, errori 22).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 02:06