Metalmeccanica Umbra Marsciano spietata col San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 7, 2011 11:52

Metalmeccanica Umbra Marsciano spietata col San Feliciano

Salis Elena

Elena Salis

In un’ora netta, le ragazze della Metalmeccanica Umbra Marsciano, regolano la pratica San Feliciano Volley, riportando la terza vittoria nel campionato di prima divisione femminile, in altrettante gare disputate. Con ordine la regista Cipolletti, contando sulla buona ricezione di Bizzarri, serve a turno le sue bocche di fuoco, Rellini e Marianeschi, sul 6-1 capitan Orecchini chiama tempo, ma per nulla turbate, le ragazze di Stramaccioni, riprendono a mietere punti, con Ceccarelli e Cavalletti. Dopo il 14-5, una certa flessione di attenzione, permette a Meschini di mettere a segno un parziale di 4-0, prontamente interrotto dalla sosta dl tecnico marscianese. Al rientro in campo è di nuovo Ceccarelli a riprendere il filo del gioco, che Volpi consolida in battuta, sul 20-10 il doppio cambio Giannoni, Cerquaglia, non interrompe la fase positiva. Marianeschi fissa il 24-11, e subito dopo arriva l’errore ospite, che sancisce il cambio campo. Ancora più determinate, le padrone di casa, nel secondo set, che trovano un ancor più efficace sincronismo, costringendo le ospiti, Castori e Santucci, ad occasionali reazioni. Ceccarelli fissa il parziale di 8-3 e Marianeschi sancisce il 15-7. L’inserimento di Scapicchi, Costanzi e Salis, conferma la compattezza del gruppo, poi con la battuta di Volpi prima, e di Cerquaglia poi, la Metalm.Umbra vola sul 24-9, il sigillo finale è ad appannaggio di Giannoni, che vale tre punti.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – SAN FELICIANO VOLLEY = 3-0
(25-20, 25-9, 25-18)
MARSCIANO: Ceccarelli 15, Rellini 11, Marianeschi 10, Volpi 10, Cerquaglia 7, Cavalletti 3, Bizzarri (L1), Giannoni 3, Cipolletti, Scapicchi, Costanzi, Salis (L2). All. Michele Stramaccioni.
SAN FELICIANO: Meschini 12, Santucci 4, Castori 4, Orsini 2, Bigi 2, Vignaroli 2, Locchi (L1), Orecchini 2, Ara 1, Alunni,Tenerini, Andreini (L2). N.E. – Ceppitelli. All. (assente).
Arbitro: Marina Fantasia.
MARSCIANO (b.s. 4, v. 16, muri 4, errori 12).
SAN FELICIANO (b.s. 2, v. 3, muri 1, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 7, 2011 11:52
  • Silvia

    Ben detto Debora 🙂 Facciamo vedere che anche noi siamo in grado di fare bene…

  • Debora

    Io direi che a volte prima di parlare bisogna conoscere e aspettare.Il campionato come ben sai è iniziato da poco quindi non giudicare aspetta la fine per farlo. E’ vero noi non abbiamo dimostrato nulla in campo ma dall’altra parte è stato facile vincere. Se forse noi tiravamo fuori le nostre qualità non avresti parlato così anzi forse per quel che penso stavi zitta. Sai cosa c’è dietro la nostra squadra?no.Allora te lo dico io. La nostra squadra è nata lo scorso anno con l’intento del divertimento e con persone che non avevano mai giocato a pallavolo.Sai dove siamo arrivate?no.Allora te lo dico io.Abbiamo vinto gli interregionali. Sai i periodi no capitano a tutte le squadre e come ora ce l’abbiamo noi magari poi può capitare a voi e in coda alla classifica non c’è più il San Feliciano! E sicuramente il S.F. non avrebbe mai dato un giudizio affrettato. Meglio ultime e aver la forza e la voglia di risalire che da “prime” scendere te lo assicuro. Concludo con il ribadire ciò che ho detto all’inizio aspetta prima di giudicare e parlare senza sapere e conoscere!!!Ci si risente a fine campionato…ciao ciao…

  • laura

    spettatrice di molte partite di diverse squadre di prima divisione.
    Posso affermare quello che dico sulla base di quello che ho visto finora.
    La situazione è già abbastanza chiara, per quanto ancora le squadre debbano entrare a regime perchè siamo solo all’inizio ma ribadisco, sulla base di ciò che ho visto e della conoscenza di molti degli organici, ciò che ho affermato.
    Sono pronta a ricredermi però!

  • Curiosa

    Si direbbe che lo conosci bene questo San Feliciano…. Mi farebbe piacere sapere sulla base di quale conoscenza trai le tue conclusioni…

  • laura

    vabbè bocche di fuoco mi sembra esagerato…è stata una partita contro il san feliciano…penso che anche una squadra di mezza classifica della seconda divisione avrebbe fatto la figura del leone!!!Si sa che è il fanalino di coda il san feliciano,dovrà lottare per la salvezza ma vedrei addirittura cercare di salvarsi in seconda,non vedo come in prima possano cavarsela..