Omg Galletti Ponte Valleceppi a secco col Manoppello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 27, 2011 23:02

Omg Galletti Ponte Valleceppi a secco col Manoppello

Schepers Lena

Lena Schepers

Partita difficile per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che ha fatto vedere buone cose ma ha pure accusato passaggi a vuoto terrificanti, finendo per mancare della necessaria continuità utile a conseguire il risultato. Per la prima volta in questa stagione al cva non viene raccolto nemmeno un set dalle padrone di casa che lasciano l’intero bottino ad una Ciaocarb Arabona Manoppello sicuramente attrezzata, ma non trascendentale. Avvio tremendo per le padrone di casa che non riescono ad ingranare e finiscono preda dell’attacco della Di Bacco che punisce a ripetizione l’incerto gioco ponteggiano (2-8). Non funziona nulla nel quadrato locale e la situazione peggiora sensibilmente sugli affondi di Candeloro (8-20). Entra Meschini e come per magia inizia la rimonta della Omg Galletti che grazie alla battuta di Tini e allo show di Marchi (sette punti nel primo set) rimonta dieci punti consecutivi (18-20). La gara è riaperta ma lo sforzo prodotto viene pagato salato e le ospiti vanno in vantaggio con l’attacco di Candeloro. Il finale è amaro ma fornisce la consapevolezza che il compito è alla portata e, infatti, alla ripresa Meschini, confermata in campo, fa volare il Ponte Valleceppi sul +4. La Ciaocarb riordina le idee e si rimette in corsa con la micidiale Bianchi (12-13). Il confronto diventa emozionante e si mantiene equilibrato sino al 19-19. Manoppello piazza il break di tre punti sugli errori locali ma Tini ricuce lo strappo (23-24). Come nel set precedente è una fast di Candeloro a chiudere la frazione. Nel terzo periodo si combatte ad armi pari sino all’11-13, poi, complice un turno di servizio di Candeloro che chiamare fortunato non è irriverente, le abruzzesi prendono il largo (12-19). Tutti vani i tentativi di rimonta operati da una generosa Fiorucci (17-24). L’ultimo colpo di coda è ancora con Tini dai nove metri ma otto palle match consecutive sono troppe. Ancora Candeloro appone il sigillo e manda tutti sotto la doccia.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CIAOCARB ARABONA MANOPPELLO = 0-3
(22-25, 23-25, 21-25)
PONTE VALLECEPPI: Marchi 14, Tini 9, Pero 7, Tenerini 3, Schepers 6, Molinari 1, Giulietti (L1), Meschini 7, Fiorucci 4. N.E. – Bazzucchi, Ubaldi, Galletti, Bracchini (L2). All. Roberto Macellari.
MANOPPELLO: Candeloro 17, Di Bacco 11, Bianchi 8, Mancini 7, Feliziani 3, Caldarelli 2, Cesarone (L1), De Dominicis 1, Agostino. N.E. – Di Muzio A., Di Muzio S., Di Ruscio. All. Emilio Di Bacco.
Arbitri: Andrea Di Tullio ed Alessandra Apicella.
httpv://www.youtube.com/watch?v=Ccczeymv_0I

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 27, 2011 23:02