Per il Cascia Clitunno primo sorriso a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 03:00 Updated

Per il Cascia Clitunno primo sorriso a Marsciano

Buttarini Fabrizio (allenatore)

Fabrizio Buttarini

Lo scontro in coda della serie D maschile regala la prima gioia stagionale al Cascia Clitunno Volley che espugna col risultato migliore il palasport Maria Stella Pippi. La giovane compagine della Persichetti Marsciano è costretta ad alzare bandiera bianca ma lo fa dopo aver seriamente impegnato l’avversaria e rischiato di vincere il suo primo set dell’anno. In una gara che ha mostrato tanta approssimazione, sono emerse le qualità individuali degli ospiti che trascinati da Proietti hanno centrato il bersaglio. Il match comincia con tanti errori, Cascia ne commette di meno e va avanti (6-7). Gli ospiti forzano al servizio e scappano sugli affondi di Proietti (14-20). Storti cerca con insistenza i riferimenti di Giannoni e Scuteri ma il tredicesimo regalo consegna il primo set nelle mani degli ospiti. Dopo l’inversione dei campi il duello a distanza si sposta, sono Radicioni e Furlani a mettersi in evidenza (9-12). Con la micidiale serie di Corcontento, a muro e in attacco, l’inerzia si interrompe a favore degli ospiti (15-22). Scuteri è posseduto e nessuno lo ferma, il suo break terribile impatta (23-23). Allo sprint gli uomini della Clitunno hanno la meglio con Proietti che raddoppia. Nel terzo periodo, grazie ai continui sbagli, c’è ancora equilibrio iniziale (11-11). Dominici fa la voce grossa a rete e i casciani scappano a +5 salvo poi essere recuperati per opera di Giannoni (19-20). E’ un altro arrivo in volata che viene deciso da Dominici che manda tutti al saluto da fondo campo.
PERSICHETTI MARSCIANO – CASCIA CLITUNNO VOLLEY = 0-3
(16-25, 25-27, 21-25)
MARSCIANO: Scuteri 13, Giannoni 13, Radicioni 5, Rocchi 3, Storti 2, Cavalletti, Toccaceli (L), Capponi. N.E. – Trovarelli, Genta, Ciani (L2). All. Gianni Genta.
CASCIA: Proietti 11, Dominici 9, Corcontento 8, Furlani 6, Flavoni E. 5, Teloni 5, D’Ippolito (L), Flavoni M., Chelli, Chiappini. All. Fabrizio Buttarini.
Arbitro: Silvano Alunni.
PERSICHETTI (b.s. 8, v. 1, muri 3, errori 24).
CLITUNNO (b.s. 5, v. 2, muri 4, errori 19).
httpv://www.youtube.com/watch?v=vv0fvgBva5s
httpv://www.youtube.com/watch?v=ohbGE27eT-A

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2011 03:00 Updated