Per la Casa del Lampadario Ellera un percorso netto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 19:00 Updated

Per la Casa del Lampadario Ellera un percorso netto

Ausiello Mariolina

Mariolina Ausiello

Nella quinta giornata le padrone di casa della Casa del Lampadario Ellera ospitano le ragazze della Vipal Colleluna Arrone. Dopo la soffertissima vittoria contro le ‘cugine’ del San Mariano le ellerine sono chiamate ad una gara di valore, per cercare di ritrovare la giusta mentalità per affrontare da protagoniste un campionato insidioso come quello di serie D. Il primo set si apre con la compagine locale fortemente determinata, sotto gli attacchi di capitan Caserta in pochissimo si va sul 7-2 e coach Grifoni è costretto a chiedere la prima sospensione. Al rientro in campo le ospite appaiono maggiormente motivate e riescono ad agganciare l’Ellera giocando una buona pallavolo. Le due squadre avanzano punto a punto fino al 16-16, quando le ragazze del presidente Gabriele ‘Bario’ Biancalana fanno il break decisivo riuscendo a chiudere il parziale 25 a 19. Il secondo parziale è quello maggiormente condito da errori da parte delle due compagini, che proseguono per buona parte appaiate nel punteggio. Nella parte centrale, le locali del tandem tecnico Merenda-Barluzzi, con maggiore ordine riescono a sfruttare al meglio i propri centimetri ed aumentano il divario riuscendo con relativa tranquillità a portare a termine il set mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Al rientro in campo le locali appaiono decise a chiudere e senza grosse sbavature iniziano ad imporre il proprio gioco e sotto gli attacchi di Luciana Cintia l’Ellera sembra ormai avviato a chiudere la gara: il muro di Bellucci smorza maggiormente gli ardori della compagine ternana, che nonostante una mai doma Pitotti sono costrette a subire il monologo delle padrone di casa che chiudono la gara aggiudicandosi il terzo parziale 25 a 10. Fra le locali, è giusto sottolineare la prestazione di Mariolina Ausiello chiamata in un ruolo non suo, che è stata in grado di disputare un’accorta prestazione facendo in modo che gli automatismi della squadra continuassero a funzionare al meglio. Per le ospiti oltre la già citata Pitotti, discreta la prova della Piergiovanni, specie nelle prime due frazioni. Prossimo impegno in trasferta per le ragazze di Ellera, che sabato prossimo si recheranno a far visita al quotato e lanciatissimo Magione posizionato in classifica un punto davanti alla Casa del Lampadario per una sfida di alta classifica fra due compagini rimaste a veder festeggiare le finaliste della passata stagione.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – VIPAL COLLELUNA ARRONE = 3-0
(25-19, 25-17, 25-10)
ELLERA: Caserta 17, Cintia 12, Fora 7, Serru 5, Bellucci 3, Ausiello, Ragnoni (L). N.E. – Bettucci, Tanci, Macioni. All. Francesco Merenda.
ARRONE: Pitotti 11, Piergiovanni 7, Minelli 6, Centanni 5, Cesani 4, De Angelis, Piemonti (L), Rossi 2, Pinzagli. All. Massimo Grifoni.
(fonte Polisportiva Ellera)

Biancalana Gabriele

Gabriele Biancalana

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 19:00 Updated