Per la Cmp Acquasparta una trasferta da tre punti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2011 14:42

Per la Cmp Acquasparta una trasferta da tre punti

Michini Elisa (battuta)

Elisa Michini in battuta

Sabato pomeriggio il derby tra il Narni Volley e la Cmp Acquasparta se lo è aggiudicato la squadra ospite con un secco tre a zero che regala la seconda vittoria in campionato alle ragazze degli allenatori Petrocchi e Rubini che fanno un bel salto in avanti in classifica. Le acquaspartane ci tenevano a fare bella figura e soprattutto a portarsi via l’intera posta in palio dopo l’ennesimo tie-break casalingo di domenica scorsa. Le biancorosse iniziano con Pecorari in regia la giovane Todini opposta Guerrini e Ubaldi in banda Lucia Romani  e Jolen Romani al centro. Il set inizia con un vantaggio delle narnesi ma subito le ospiti trovano il giusto assetto e con un paio di attacchi vincenti e con una buona battuta passano in vantaggio e non verranno più raggiunte dalle ragazze narnesi fissando il primo set sul 19 a 25. Stessa formazione e stessa musica nel corso del secondo set con buone battute da parte delle ragazze della Cmp che mettono in difficoltà la ricezione del Narni, non giocano benissimo le ragazze di Acquasparta (soprattutto in ricezione) ma gli attacchi li mettono a terra  e con solo cinque errori punto si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 19 a 25. Il terzo set si cambia: Toni in regia  e la sorella  Toni Cristina in banda per Guerrini (autrice di una buona prova nonostante l’influenza), Michini entra al centro per Jolen Romani e si parte alla grande grazie sempre ad un’ottima gara in battuta. Finalmente capitan Romani mette a terra un paio di imprendibili primi tempi come solo lei sa fare e grazie anche ad una attenta prova a muro e una discreta prova in difesa la numero uno della Cmp si aggiudica il premio Amerino di questa settimana. A metà set sembra che inizi la rimonta delle padrone di casa anche grazie agli errori gratuiti delle rossocrociate ma un time-out giustamente chiamato dai tecnici fa risvegliare le giovani ospiti che spingono il piede sull’acceleratore e con due muri punto riprendono in mano le redini dell’incontro. Sul finale ingresso positivo di Bravini, che entra in battuta e mette a segno un  ace, e di Carpinelli in regia che entra in campo con la giusta determinazione e mette in mostra belle alzate  per i suoi attaccanti. Finisce anche questo set 19 a 25 e le ospiti festeggiano i tre importanti punti.
NARNI VOLLEY – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(19-25, 19-25, 19-25)
NARNI: Ferranti, Fantini, Villano, Novelli, Petagna, Pacifici, Ajazi (L1), Malafoglia M., Rinaldi. N.E. – Cenci, Binella, Bisello, Malafoglia I. (L2). All. Pierluigi Pepponi e Cristina Bussetti.
ACQUASPARTA: Ubaldi 13, Todini S. 11, Romani L. 8, Romani J. 2, Guerrini P. 5, Toni C. 3, Pecorari 1, Toni E. 1, Bravini 2, Michini 1, Carpinelli, Tosini A. (L). N.E. – Carletti. All. Consuelo Petrocchi e Simone Rubini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2011 14:42