Mori Prep Gubbio col freno a mano tirato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 12:49 Updated

Mori Prep Gubbio col freno a mano tirato

Bianchi  Giovanni (attacco)

un attacco di Giovanni Bianchi

Battuta d’arresto per la Mori Prep Gubbio contro i giovani della Umbria Volley San Giustino. Un secco tre a zero che ha messo in evidenza tutte le difficoltà degli eugubini un po’ in tutti i fondamentali. Nel primo set partono subito forte i giovani dell’Umbria Volley grazie ad efficaci battute sia tattiche che di potenza che mettono in grande difficoltà i ricettori ospiti. A metà set Gubbio inizia a prendere le misure e gioca come sa, ma ormai il solco è tracciato e il set se ne va a favore dei locali per 25 a 14. Il buon gioco espresso nel finale del primo parziale è sintomo della voglia di reagire di Gubbio che non ci sta a perdere e nel secondo set parte fortissimo portandosi sul 5-1. L’Umbria Volley sembra stordita ma grazie a qualche errore di troppo in difesa e in attacco di Gubbio, riesce a farsi sotto portandosi sul 16-16; qui il break decisivo dei perugini che, con l’ottima battuta flot del palleggiatore Troiani, riesce a dare la stoccata decisiva arrivando fino al 22-16 e chiudendo virtualmente la partita. Il terzo set infatti, Gubbio si spegne definitivamente e lascia completamente il gioco ai bravi padroni di casa, abili nel gioco in attacco e nella gestione dell’ultimo parziale che si conclude 25 a 14. Deluso l’allenatore Daniele Corradini: «Direi che abbiamo molti spunti su cui lavorare nelle prossime due settimane, non nascondo la delusione e, conoscendo i miei ragazzi, mi aspetto un’immediata reazione da loro». Gubbio non riesce quindi ad ovviare alle importanti assenze di Ramacci, Cernicchi, Tomassini e Fiorucci e concede tutti e tre i parziali ai padroni di casa; da sottolineare comunque la buona prova di Giovanni Bianchi, che si fa sentire in attacco e a tratti mantiene vive le speranze dei rossoblu. Complimenti infine ai giovani dell’Umbria Volley, sono infatti evidenti i progressi fatti rispetto allo scorso anno, soprattutto del giovane palleggiatore perugino.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-14, 25-19, 25-14)
SAN GIUSTINO: Urbani 16, Agostini 10, Magrini 10, Santilli 8, Rossi 5, Troiani 5, Schippa (L), Piersanti, Cappelletti, Cataldi, Vozzolo. All. Daniele Rovinelli.
GUBBIO: Rosetti, Bianchi, Pascolini, Merli, Cipriano, Uccellani, Biscontini, De Benedittis, Stazi, Saldi, Radicchi (L). All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 12:49 Updated