Restaura Castiglione del Lago, ancora fatale il tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 18:13

Restaura Castiglione del Lago, ancora fatale il tie-break

Barone Alessandra (attacco)

un attacco di Alessandra Barone

Terza sconfitta al tie-break fra le mura amiche per le ragazze della Restaura Castiglione del Lago che sprecano l’occasione da tre punti e dopo essere state in vantaggio di due set si fanno rimontare e battere da una Zambelli Tecnocaravan Orvieto non trascendentale ma concreta. Sugli spalti del Pala-Rosselli il pubblico è delle grandi occasioni e le due compagini cominciano subito a darsi battaglia, il primo set procede punto a punto, ma sono le ragazze del tecnico Di Nardo a compiere l’allungo che significa uno a zero con Vergari che fa buona guardia al centro della rete. Anche nel secondo parziale le due squadre procedono pari passo, Di Nardo prova la carta Chiara Sacco in posto due e le lacustri prendono il largo lasciando a 14 le orvietane. In questo set si registra un piccolo stop per Boi, prontamente sostituita da Monelli che mette subito a segno due punti. La società sportiva Trasimeno Volley ringrazia il dottor Grasselli dell’Orvieto per essere intervenuto tempestivamente e aver permesso al capitano lacustre di poter proseguire il match. Sopra per due a zero le lacustri rivedono gli spettri della partita contro la Libertas, non bastano i punti delle sorelle Barone, la concentrazione cala e gli errori salgono in maniera esponenziale, mentre le ospiti salgono in cattedra con il gioco al centro. L’inerzia del match è ormai tutta dalla parte di Orvieto che comincia bene il tie-break e porta a casa la vittoria. In casa Trasimeno c’è la consapevolezza che occasioni come questa non vanno più sprecate ma il morale è alto e già si lavora in vista della trasferta di sabato a Foligno.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – ZAMBELLI  TECNOCARAVAN ORVIETO = 2-3
(25-21, 25-14, 17-25, 19-25, 10-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 22, Boi 13, Vergari 12, Barone S. 10, Vivolo 3, Sacco A. 2, Pomerani (L), Sacco C. 4, Monelli 2, Truffarelli, Corselli. N.E. – Burani, Mezzetti. All. Andrea Di Nardo.
ORVIETO: Cerbella 13, Veritieri 11, Valentini C. 10, Viali 8, Ricciardi 8, Tocca 4, Gentili (L1), Grasselli, Macari, Ottobrini, Cecci, Valentini I., Trequattrini. All. Alessandra Moriconi.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 18:13