Umbria Volley San Giustino kappao nel torneo di Lega

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 00:05 Updated

Umbria Volley San Giustino kappao nel torneo di Lega

Urbani Davide (battuta)

battuta in salto di Davide Urbani

Dopo due vittorie nel girone D della prima fase dell’under 18 di Lega arriva per i giovani della Umbria Volley San Giustino la sconfitta contro la quotata Lube Banca Marche Macerata. Partita tutt’altro che scontata quella vista nell’impianto perugino del Fermi. Il tre a zero è si un risultato schiacciante ma i ragazzi di Rovinelli e Piacentini hanno lottato su ogni pallone mettendo spesso in grandi difficoltà i marchigiani. Nel primo set Urbani e compagni partono contratti, Randazzo in attacco fa sentire tutto il suo valore e costringe sempre i perugini sin da subito a rincorrere, Agostini per gli umbri è costante sia in ricezione che in attacco, dall’altra parte oltre a Randazzo è anche Tartaglione a farsi sentire sia a muro che in attacco e così il set si chiude sul 18 a 25. Nel secondo parziale è Troiani a suonare la carica per i padroni di casa, si lotta punto a punto, Urbani si fa sentire in attacco così come Magrini, si arriva sino al 23 pari, poi però due bordate in attacco di Randazzo chiudono sul 23 a 25 per i marchigiani. Nel terzo periodo gli umbri per niente affranti partono subito forte e si portano sul 10-4, Rosichini è costretto a chiamare un time-out, al rientro in campo gli ospiti si riportano subito sotto e stavolta è Rovinelli a chiedere una sospensione sul 15-11 per la propria squadra, al rientro si lotta punto a punto, comincia a farsi valere il forte muro marchigiano, ma i perugini con tenacia si portano sul 23-21, poi però Urbani e compagni commettono troppi errori e Tartaglione e company ne approfittano andando a chiudere set e partita. Una buona gara comunque quella degli umbri, a tratti i giovani biancorossi hanno giocato una buona pallavolo contro una delle favorite del torneo, un buon segno per Rovinelli e Piacentini, il lavoro sta facendo vedere i suoi frutti.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – LUBE BANCA MARCHE MACERATA = 0-3
(18-25, 23-25, 21-25)
SAN GIUSTINO: Urbani 9, Agostini 9, Magrini 7, Santilli 4, Troiani 3, Rossi 2, Schippa (L), Piersanti 1, Cappelletti, Vozzolo, Cataldi. All. Rovinelli e Piacentini.
MACERATA: Fabi, Ferrini, Grassi, Lorenzini, Martinez, Mennecozzi, Provviserio (L), Randazzo, Savelli, Soverchia, Tartaglione, Traversa. All. Rosichini e Giganti.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2011 00:05 Updated