Umbria Volley San Giustino sconfitta dal Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 11:14 Updated

Umbria Volley San Giustino sconfitta dal Foligno

Piersanti Michele

Michele Piersanti

In serie C maschile nulla da fare per i giovani pallavolisti della Umbria Volley San Giustino che, impegnati sul campo della formazione neopromossa targata Rossi Ascensori Foligno, soccombono con il punteggio di tre a uno. Forse le due vittorie conseguite nelle due partite precedenti, hanno prodotto inconsciamente un certo ‘appagamento’ nelle menti dei ragazzi del dirigente Lamberto Salvatori che non si sono fatti trovare pronti  alla gara, anche penalizzati dalla prolungata assenza di Margaritelli, che ha privato gli ospiti della possibilità di effettuare sostituzioni alternative nei momenti critici della partita. Inizio tutto in salita per i giovani, che comunque riescono a recuperare da 10-15 fino al 21 pari. Qui, nel finale di set, la maggior esperienza dei folignati riesce ad avere la meglio ed il set si conclude 25 a 21. Secondo parziale ancora con i falchetti avanti ed i rivali ad inseguire. Tallonamento che questa volta permette a San Giustino di recuperare. Si gioca punto a punto fino al 25 pari, ma a prevalere questa volta sono i ragazzi di coach Rovinelli, che giocano un finale di set all’altezza del loro valore. Nel terzo frangente buon avvio della giovane compagine in maglia biancoceleste che però, avanti 0-3, hauna sorta di blocco mentale, che porta i giocatori a commettere numerosu errori (alla fine del set saranno 15) e far sì che il set venga vinto facilmente dai padroni di casa. Quarto periodo sulla falsariga del precedente, con Foligno che macina punti ed i giovani del club alto tiberino che continuano a commettere errori anche abbastanza banali. Alla fine è 25 a 15 per i locali che con questa vittoria scavalcano la Umbria Volley in classifica.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-1
(25-21, 25-27, 25-18, 25-15)
SAN GIUSTINO: Urbani 17, Santilli 7, Magrini 11, Agostini 9, Rossi 2, Troiani, Schippa (L) Piersanti 1, Cappelletti, Cataldi. N.E. – Margaritelli. All. Daniele Rovinelli.
FOLIGNO: Quadrelli 19, Mancini 17, Amantea 8, Ciani 7, Nocchi 6, Rossi 3, Dominici (L), Ziarelli 1, Propersi 1. All. Gianluca Gori.
Umbria Volley (b.s. 15, ace 1, muri 9, punti attacco 48, errori 29).
Rossi Ascensori (b.s. 2, ace 1, muri 9, punti attacco 46, errori 21).
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2011 11:14 Updated