Un San Sisto sbrigativo contro il Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 03:10

Un San Sisto sbrigativo contro il Castiglione del Lago

Vicarelli Silvia (fast)

la fast di Silvia Vicarelli

Quasi una passeggiata per la Bam Bam Ristosauro San Sisto quella della quinta giornata di serie C femminile che la vede trionfare in maniera netta sulla rivale Restaura Castiglione del Lago ed approfittare del passo falso dell’Ars Perugia per balzare al secondo posto della classifica, ad una sola lunghezza dalla vetta. Tutto fin troppo facile per le perugine che hanno fatto leva sulla straordinaria confidenza a mettere palla a terra dei propri martelli di palla alta, ma molto bene anche il servizio che ha racimolato un bottino di dieci punti. L’attacco è invece stato il tasto dolente della formazione lacustre che ha faticato enormemente a trovare quella continuità che nel solo terzo parziale ha reso la partita interessante. Dopo la fase di studio è il turno di battuta della Vicarelli (2 aces) a rompere l’inerzia acquisendo tre punti di vantaggio che prontamente vengono annullati da Vergari (8-8). Ilenia Guerreschi (otto punti nella frazione) è inarrestabile a rete e Cutini trova altri due punti dai nove metri che propiziano l’allungo (19-14). Le ospiti crollano e il set perde d’interesse, prima della chiusura è possibile apprezzare solo un pregevole colpo di tacco di Budassi, il vantaggio arriva su attacco di Cutini. Alla ripresa è subito Bonci a farsi vedere con affondi micidiali (7-1). Castiglione del Lago getta nella mischia Vivolo, Stefania Barone e Budassi ma le sostituzioni non producono effetti concreti (13-3). San Sisto non è perfetto ma Barluzzi rimedia con mestiere ai palloni vaganti (20-10). Nel finale sale in cattedra Budassi che spinge al raddoppio. La terza frazione parte nel segno delle lacustri che reagiscono violentemente (0-5). Vivolo perfora il muro e tiene sotto pressione la difesa (7-10), ma la reazione di Bonci procura l’aggancio (15-15). Il ritmo rallenta ma si continua a combattere (24-24). A decidere è un attacco di Cutini che finisce a terra e manda tutte sotto la doccia.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-19, 25-13, 26-24)
SAN SISTO: Guerreschi 16, Bonci 13, Cutini 12, Budassi 7, Barluzzi 7, Vicarelli 5, Biancalana (L1). N.E. – Ciabatta, Pompili, Calzola, Pausini, Tabai, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 10, Boi 4, Vergari 4, Sacco C. 3, Bacioccola 1, Sacco A., Pomerani (L), Barone S. 5, Vivolo 4, Corselli, Monelli, Burani (L2). N.E. – Amico. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Luigi Cruciani e Roberta Fois.
BAM BAM RISTOSAURO (b.s. 8, v. 10, muri 4, errori 15).
RESTAURA (b.s. 6, v. 2, muri 3, errori 10).
httpv://www.youtube.com/watch?v=ooWVWxMJdgk
httpv://www.youtube.com/watch?v=PLsL2zOwBbs

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2011 03:10