Una buona Henkel Terni non basta per fermare Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 18:51 Updated

Una buona Henkel Terni non basta per fermare Perugia

Pacciaroni Paolo

Paolo Pacciaroni

Come da pronostico la Grifo Volley Perugia sconfigge la Henkel Terni per tre a zero. Nonostante la sconfitta, però, la squadra gialloblu ha disputato una buona prestazione contro una squadra favorita per la vittoria finale del campionato. Nel primo set la squadra ternana è partita subito concentrata ribattendo punto su punto fino al 14 pari. Poi la Grifo, grazie ad un tasso tecnico superiore di alcuni giocatori come  l’ex Taba, Romanò e Bondini, si è portata in vantaggio di 5 punti mantenendoli fino a conclusione del set. Nel secondo Taba e compagni sono partiti subito forti portandosi in vantaggio per 6-2 poi 12-8, 16-14 e addirittura per 21-15. A questo punto c’è stata la reazione della squadra di Matteo Moroni che, grazie al giovane talento Giordano Bisonni e al capitano Stefano Coccetta, si è portata sul 21-22. Anche in questo caso l’esperienza ha finito con il pesare a favore della squadra perugina. Anche il terzo set è scivolato sulla falsa riga del primo, con in campo il palleggiatore Fratini e lo schiacciatore Renzini che si sono ben comportati. Da segnalare la prestazione del giovane Giordano Bisonni, autentica sorpresa di questo inizio di campionato. A 17 anni si sta comportando molto bene.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – HENKEL TERNI = 3-0
(25-20, 25-23, 25-20)
PERUGIA
: Romanò 17, Bondini 16, Taba 12, Marta 7, Padella 3, Schiavolini 1, Cipolletti (L). N.E. – Fazzi, Merli, Burelli, Panichi, Sordini. All. Paolo De Paolis.
TERNI
: Bisonni 12, Pacciaroni 12, Coccetta 7, Serpetti 7, Pagliaroli 2, Bregliozzi, Fiore (L1), Renzini 4, Fratini, Gilè (L2). N.E. – Gentili, Capotosti. All. Matteo Moroni.
Arbitro: Armando Cammarano.
(fonte Nuova Terni Volley)
httpv://www.youtube.com/watch?v=vh8Cb9fGf4s

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 18:51 Updated