Una Henkel Terni sciupona si suicida col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 13, 2011 11:59

Una Henkel Terni sciupona si suicida col Clitunno

Serpetti Matteo

Matteo Serpetti

Brutta prestazione della Henkel Terni che contro una Centro Ottico Emmedue Clitunno con l’assenza importante di Iorio e con Schepers che si è infortunato nel secondo set, non è riuscita a vincere la gara. In avvio la squadra ternana parte bene con una buona concentrazione e grinta infatti si porta in vantaggio prima per 2-6 poi per 8-14 ed in infine chiude il set 17 a 25, grazie all’ottima prova offerta dal palleggiatore Bregliozzi che ha distribuito bene il gioco. Il secondo parziale inizia con Fratini in palleggio al posto di Bregliozzi, set molto equilibrato che si gioca punto su punto sino alla fine, a spuntarla è la squadra di casa che, nonostante l’infortunio di Schepers uscito e non più rientrato, riesce a pareggiare i conti mostrando un Musco stratosferico. Nel terzo parziale Bregliozzi torna in campo e la squadra ospite riprende a giocare come aveva fatto inizialmente con un gioco spumeggiante ed efficace che trascina in breve alla chiusura per 16 a 25 con Pacciaroni e Coccetta in evidenza. Nel quarto periodo, quando si pensa che possa essere tutto facile per il team di Moroni, inspiegabilmente la squadra parte con l’approccio sbagliato, l’atteggiamento compromette il buon esito con tanti errori e soprattutto parecchio nervosismo in campo. Si va così al tie-break con la Henkel che entra determinata portandosi in vantaggio 3-6, dopo il cambio di campo si passa da 6-8 ad 11-13, sembra fatta ma succede l’incredibile, due errori consecutivi in attacco di Pacciaroni, un contrattacco chiuso dal solito Musco ed una ricezione di Fiore che va direttamente nel campo avversario e finisce preda di Musco chiudono il set e la partita definitivamente.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – HENKEL TERNI = 3-2
(17-25, 26-24, 16-25, 25-17, 15-13)
CLITUNNO: Musco 20, Tosti 18, Ciotti 12, Schepers 8, Farracchiati 3, Bartoli A. 1, Di Renzo (L), Silvestri 4, Bartoli L. N.E. – Pompili. All. Teloni e Comodi.
TERNI: Pacciaroni 22, Bisonni 16, Coccetta 15, Serpetti 11, Pagliaroli 7, Bregliozzi 2, Fiore (L1),  Capotosti, Fratini, Gilè (L2). N.E. – Gentili, Renzini. All. Moroni e Longo.
Arbitri: Dalila Villano e Filippo Bacchi.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 13, 2011 11:59