Vis Fiamenga Foligno, non basta l’orgoglio con la Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 23:24 Updated
Maiuli Marta

Marta Maiuli

Una Crediumbria Ternana, sicuramente squadra di categoria superiore, infligge la quarta sconfitta alla Vis Fiamenga Foligno. Sconfitta letta ai fini di una classifica lascia amarezza, ma che analizzando la partita si può constatare come le giovani Folignati (età media 17 anni) hanno impegnato le rivali ternane a mettere in campo tutta la propria esperienza tecnica acquisita per anni in campionati superiori.  Da elogiare tutta la squadra per come hanno saputo interpretare una gara difficile dove i valori tecnici sono evidenti, senza farsi mai intimorire e con orgoglio e determinazione hanno tenuto la gara sempre in equilibrio obbligando le Ternane al massimo dell’impegno per risultare vincitrici. Nota di merito va data a Marta Maiuli classe 1995 schiacciatrice, che pur giovanissima è stata sicuramente per tutta la gara elemento che con i suoi attacchi ha scardinato la difesa avversaria, che è sicuramente un punto di forza della Ternana.

Importante per il tecnico Paolo Restani  adesso, ripartire da queste certezze e lavorare per  rafforzarle e dare continuità  anche in funzione che lo staff tecnico è stato allargato alla Piatatchenko, già presente in alcuni allenamenti settimanali e che sarà di supporto anche come vice anche in panchina, tutto questo con la speranza della società, di rendere le ragazze più consapevoli delle loro potenzialità.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CREDIUMBRIA TERNANA = 1-3
(23-25, 25-22, 16-25, 18-25)
FOLIGNO: Maiuli S., Muste, Brunetti, Salvi, Stefanucci,  Maiuli M., Cucci, Fratini, Giansiracusa, Castellani, Antonini  (L1), Pacchiarini (L2). All. Paolo Restani.
TERNI
: Scarpa I. 26, Scarpa E. 21, Muzi 11, Camilli 8, Ercolani 5, Petrelli 5, Lanari (L), Uti 3, Venturi 2, Dionisi, Fucile, Ascani, Brizi. All. Massimo Braghiroli.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2011 23:24 Updated