Zambelli Tecnocaravan Orvieto super, San Feliciano giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 17:55 Updated

Zambelli Tecnocaravan Orvieto super, San Feliciano giù

Viali Valeria (contrasto)
contrasto a rete di Valeria Viali

Quella disputata sabato alla palestra Scalza Signorelli era una delle più attese sfide del campionato. Entrambe le squadre, la Zambelli Tecnocaravan Orvieto e la Volley San Feliciano, miravano ad aggiudicarsi la vittoria dando così vita a una gara che di certo non ha deluso le aspettative. Il team del duo Moriconi-Acciacca gioca con costanza e determinazione, ingredienti chiave che permettono alla squadra del presidente Franco Picchialepri di vincere la gara con parziali decisamente pesanti. 
Il primo set parte con una fase di studio tra i due gruppi. Si arriva al 5 pari ma da questo momento in poi le cangurine prendono in mano la situazione mostrando di avere una marcia in più. Nulla cade a terra, il gioco è costruito con precisione e si conclude con gli attacchi di una dirompente Ricciardi e di Chiara Valentini che al centro risulta essere sempre una garanzia per il team orvietano. L’uno a zero è così servito. È una Zambelli Tecnocaravan in gran salute, tutta la squadra gioca con carattere e il 5-0 del secondo set fa capire che per il team di coach Ziino sarà dura conquistare punti sul campo orvietano. Biscarini con tenacia porta le compagne sul 10 pari, ma Ricciardi e compagne prendono il largo e raddoppiano. Le ospiti sanno di avere a che fare con una squadra ben messa in campo e con individualità importanti e la Zambelli Tecnocaravan non si smentisce dimostrando infatti oltre ad un bel gioco anche un forte affiatamento e una notevole determinazione. Contro una squadra come il San Feliciano nulla deve essere sbagliato e così è. Nel terzo set domina il gioco delle padrone di casa che lascia sbigottite le avversarie, costrette ad abbandonare totalmente la scena al team orvietano che chiude agevolmente il set e la gara. 
Soddisfazione ed applausi dei tifosi e del pubblico orvietano. Al termine della gara anche il main sponsor Flavio Zambelli ai microfoni di una emittente televisiva dice: «Sono orgoglioso di avere un gruppo di ragazze così determinate nella squadra che porta il mio nome; oggi hanno disputato una superlativa partita che fa seguito allo strepitoso recupero di Castiglione del Lago. Complimenti anche ad Alessandra Moriconi ed Andrea Acciacca. Naturalmente oggi il San Feliciano è stato battuto in maniera netta ma rimane comunque una squadra che lotterà fino alla fine, ne sono convinto perché schiera giocatrici di valore tecnico notevole che io stimo come la Testasecca, la Biscarini e anche altre. Non si può giudicare una squadra da una partita andata male. Credo che sarà un campionato lungo ed equilibrato aperto a diverse possibilità e sorprese. Pertanto dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati rispettando sempre ogni avversario».
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO – VOLLEY SAN FELICIANO = 3-0
(25-14, 25-19, 25-6)
ORVIETO: Ricciardi 14, Cerbella 9, Veritieri 8, Valentini C. 6, Valentini I. 4, Tocca, Viali 3, Gentili (L1), Grasselli, Ottobrini, Tozzi, Trequattrini, Cecci (L2). All  Moriconi e Acciacca.
SAN FELICIANO: Biscarini, Wallace, Santicchi, Testasecca, Constantin, Granieri, Caldarella (L1), Belardoni, Gatti, Ciucarelli, Migni, Cosci (L2) All. Ziino e Romaniello.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Felice Mangino.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2011 17:55 Updated