Alla Italchimici Earth Energy Foligno il derby cittadino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2011 10:16

Alla Italchimici Earth Energy Foligno il derby cittadino

Travicelli Marco

Marco Travicelli

La Italchimici Earth Energy Foligno dopo due settimane di sosta forzata voluta dal calendario della serie C maschile si impone nel derby vincendo in tre set contro la Rossi Ascensori Foligno. In apertura di partita le due squadre lottano su ogni pallone ma i ragazzi di Piacentini sono sempre avanti, Gori chiama il time-out sull’11-15 per gli ospiti, al rientro in campo i padroni di casa recuperano un paio di punti, ma poi Travicelli imbecca dapprima Imperio e poi Mosconi conducendo la squadra alla chiusura del set sul 19 a 25. Nel secondo parziale è sempre la squadra del d.s. Roberto Mosconi a menare le danze, Gori effettua qualche sostituzione ma Severini e Cappelletti al centro sono infermabili e il set si chiude 16 a 25. Stessa storia nel terzo frangente, Urbanella e compagni a condurre il gioco e i locali ad inseguire, in seconda linea l’ottimo Fiori consente al regista Travicelli di gestire al meglio ogni pallone e il set si chiude 17 a 25 decretando la vittoria per la Italchimici Earth Energy. «Sono contento per l’approccio della partita – commenta il tecnico Andrea Piacentini –, erano due settimane che non giocavamo una gara di campionato per la sosta forzata e mi è piaciuto come siamo stati in grado di dettare il ritmo partita non risentendo appunto della sosta». Ora di nuovo sotto con gli allenamenti per quest’altra sosta dovuta però alle festività di Natale.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 0-3
(19-25, 16-25, 17-25)
INTERVOLLEY FOLIGNO: Amantea, Rossi, Nocchi, Properzi, Radi, Quadrelli, Dominici (L), Mancini, Ciani, Ziarelli. N.E. – Meniconi. All. Gianluca Gori.
VOLLEY BALL FOLIGNO: Mosconi 13, Cappelletti 11, Imperio 10, Severini 10, Urbanella A. 9, Travicelli 1, Fiori (L), N.E. – Di Marco, Urbanella F., Catarinelli, Graziani, Spagnoli. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2011 10:16