Ancora una vittoria perla Casa del Lampadario Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2011 20:00 Updated

Ancora una vittoria perla Casa del Lampadario Ellera

Zucchetti Federica

Federica Zucchetti

La decima giornata di campionato regala alla capolista Casa del Lampadario Ellera tre punti preziosi per rimanere in testa alla classifica della serie D femminile anche se frutto di una prestazione non troppo brillante. Nella gara di sabato scorso, disputata in casa contro la Gma Penna in Teverina, le ragazze di Merenda non hanno affrontato la gara nel migliore dei modi sia da un punto di vista fisico che tecnico. Merenda e Barluzzi si affidano alla regia di Bettucci per aprire le danze e l’avvio di gara favorisce le padrone di casa che si portano in vantaggio 5-2 ma le ospiti, rosicchiando un punto dopo l’altro, stanno con il fiato sul collo di Caserta e compagne; il set procede in parità con tanti errori da entrambe le parti. La partita è così poco interessante che anche il pallone si è rifiutato di giocare, tanto che dopo un attacco profondo la parete della palestra lo rimanda indietro bucato, si procede così al cambio del pallone ma la partita rimane sugli stessi standard. Ellera è avanti 23-21 quando Zucchetti in fast sancisce il 24-21 e si giunge ben presto al vantaggio. Il secondo parziale è sempre dello stesso tenore con le padrone di casa che partono in vantaggio 3-0 poi il Penna reagisce e si porta in parità 6-6, le ragazze di Merenda provano ad allungare di qualche punto 11-7. Serru mette a segno servizi azzardati ma che consentono un buon bottino di punti, la ricezione avversaria va in palla e le ospiti non riescono a ricostruire e si giunge presto sul 17-11. Nonostante il calo di concentrazione e il gioco un po’ approssimativo, Ellera raddoppia. La terza frazione è all’insegna della reazione del Penna in Teverina che vuole riaprire la partita a tutti i costi mentre dall’altra parte della rete Ellera sta a guardare. Merenda chiede una sospensione sul 4-9 cercando di far ritrovare la bussola alle sue ragazze che, al rientro in campo, cercano di accorciare le distanze portandosi sull’8-10. La parità si raggiungerà proprio nella parte centrale del set 14-14 ma poi è di nuovo buio per le locali che non riescono a riorganizzarsi; Casagrande e compagne ne approfittano portandosi in vantaggio 17-21; ma proprio quando il set sembra ormai in mano alla compagine pennese (19-23), Merenda chiama in causa Messineo che si fa trovare subito pronta e segna il ventesimo punto per Ellera con un pallonetto studiato, poi è la stessa Messineo che dai nove metri sfodera un buon servizio e costringe le ospiti ad un gioco facile e scontato; Ellera ne approfitta e macina punti fino al termine del set e chiude la gara. Da sottolineare la buona prestazione di Federica Zucchetti che, tornata in campo dopo due anni di stop per problemi lavorativi, ha dimostrato di essere un ottimo elemento su cui poter contare. Ultimo appuntamento pre-natalizio perla Casa del Lampadario mercoledì alle ore21 a Narni.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – GMA PENNA IN TEVERINA = 3-0
(25-22, 25-18, 25-23)
ELLERA: Serru 13, Caserta 10, Cintia 9, Molinari 7, Zucchetti 7, Bettucci l, Ragnoni (L), Messineo 2, Ausiello 1, Bellucci 1, Macioni. N.E. – Tanci, Fora. All. Francesco Merenda.
PENNA IN TEVERINA: Casagrande 10, Sampietro 8, Santamaria 7, Di Nicola 7, Zago 5, Orazi 3, Bernardino (L1), Maccaglia, Rimini (L2). N.E. – Baraccani, Bernardini, Zago. All. Alessandro Ciambella.
Arbitro: Beatrice Cruccolini.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2011 20:00 Updated