Assisi cinica, la Vittoria Assicurazioni si morde i gomiti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 02:44

Assisi cinica, la Vittoria Assicurazioni si morde i gomiti

Cipiciani Tessa

Tessa Cipiciani

Lo scontro al vertice della serie D femminile sorride all’Assisi Volley che con il punteggio migliore espugna la tana della pericolosa Vittoria Assicurazioni Perugia. Un match nel quale le ragazze del tecnico Guerrini hanno dovuto sudare parecchio per, specie nei primi due set, e che è stato conquistato grazie ai passaggi a vuoto delle padrone di casa. Per due volte le ragazze del presidente Andrea Bettini si mostrano incapaci di sfruttare cospicui vantaggi e di gestire con attenzione i finali di primo e secondo set ed Assisi ringrazia e punisce. Si comincia con le padrone di casa che fanno e disfanno, Schippa è inarrestabile da zona-quattro e Cherubini fa male da zona-due ma le molteplici battute sbagliate delle perugine permettono ad Assisi di restare agganciata alla partita. Sul 19-18 la Vittoria Assicurazioni azzecca il break che porta a +4 ma poi rovina tutto con altri errori (14 complessivamente nella frazione d’apertura) che rovesciano la situazione (23-24). La lotta è avvincente ma poi, alla terza palla-set è Fongo a chiudere. Alla ripresa sono sempre le locali a partire meglio contenendo gli errori che invece, dopo un set senza macchie, cominciano a commettere le assisane (14-11). Fongo e Panzolini sono chiamate spesso in causa e ribaltano il punteggio portando sul 16-17 ma Schippa da fondo a tutto il suo repertorio ed inverte di nuovo piazzando una bruciante accelerazione (24-21). Nel finale che non ti aspetti cinque punti consecutivi delle ospiti decretano il raddoppio. La terza frazione mette in evidenza le qualità della difesa ospite che non fa cadere nulla e permette di acquisire un buon margine (7-12). Coach Dalla allora cambia regia e getta nella mischia Tessa Cipiciani, esordio stagionale per lei, le biancorosse girano meglio ma Galiotto incide e conserva il vantaggio (16-18). Termina qui la resistenza delle biancorosse locali il finale stavolta è sul velluto per la squadra di Assisi che incassa agevolmente tre punti.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – ASSISI VOLLEY = 0-3
(25-27, 24-26, 20-25)
PERUGIA: Schippa 16, Cherubini 12, Truffarelli 8, Monti 8, Verna 3, Marconi 1, Alunni (L1), Antolini, Cerquetelli, Cipiciani. N.E. – Segoloni, Russo, Ciaravella (L2). All. Stefania Dalla.
ASSISI: Fongo 13, Panzolini 12, Galiotto 9, Letizia 5, Cokic 3, Lupattelli, Masciotti (L), Zibetti. N.E. – Martellini, Inserti, Ghelli. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitro: Silvano Alunni.
VITTORIA (b.s.14 , v. 2, muri 5, errori 21).
ASSISI (b.s. 3, v. 9, muri 5, errori 13).
httpv://www.youtube.com/watch?v=yycp8EbOTnc

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 02:44