Bam Bam Ristosauro San Sisto sorride a metà col Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 01:50 Updated
Cutini Sara (attacca)

Bam Bam Ristosauro San Sisto in attacco con l'opposta Sara Cutini

Nel match che metteva di fronte le inseguitrici al vertice è la Bam Bam Ristosauro San Sisto a trionfare, ma ci vogliono ben cinque set prima di poter dare sfogo all’urlo liberatorio. Non è riuscita a fare di più una Prep Mori Gubbio che, commettendo ben 44 errori tra battute ed attacchi, si è praticamente limitata da sola. L’andamento a strappi è stato una costante per tutto l’arco della gara e le padrone di casa hanno dato l’impressione che se non hanno il fiato sul collo non sono stimolate. Contro un Gubbio concreto al centro ma falloso dalle altre zone il San Sisto prima va sotto di tre e poi opera il sorpasso (10-8). Cutini e Guerreschi trovano i varchi giusti e spingono in fuga le ragazze di Madau Diaz (18-12). Con Uccellani al servizio (anche un ace per lei) la gara si riapre in un batter d’occhio (18-17). Nel finale che non ti aspetti ecco che gli errori che vanificano la rimonta (24-19). Cinque palle-set non bastano per chiudere e solo sul 24 pari le locali si destano e vanno a chiudere con un mani e fuori di Guerreschi. Dopo il cambio di campo Pugnitopo inserisce Riso nel sestetto ed è proprio lei e Sannipoli a tenere il passo di San Sisto (8-8). Sono però gli errori a lasciare il comando alle ragazze di Madau Diaz che vanno a +3, prima che salga in battuta Angeli e piazzi tre ace ribaltando (14-17). L’andamento ad elastico si interrompe sul 20-20 e comincia uno spalla a spalla che è poi risolto da tre bombe consecutive di Ragnacci (la migliore con sei punti nel set) che impattano. La terza frazione comincia nel segno di Sannipoli e San Sisto chiama subito un time-out (1-5). Al rientro in campo la reazione di Cutini è veemente, tre suoi punti in attacco ed uno in battuta firmano l’aggancio (11-11). Il duello rimane incerto sino al 17-17, momento in cui avviene l’accelerazione della solita implacabile Cutini che lascia le ospiti a bocca aperta. Nel quarto periodo San Sisto non mette a terra una palla ma si ritrova avanti per effetto dei molteplici regali avversari (6-5). La Bam Bam Ristosauro è più ordinata e scava il solco sulla battuta di Guerreschi (15-8). Tutto finito! Macché! Basta una buona serie di Ragnacci a rete per rimettere in asse (17-17). La rincorsa s’interrompe per una pausa che serve alle perugine per ripartire di nuovo ma sul 23-20 le ospiti infilano cinque punti cinque e rimandano il verdetto. Al tie-break il primo colpo è inferto da Cutini che porta sul 4-2. Angeli e Cacciamani ristabiliscono la parità sul 7-7, ma la seconda pugnalata arriva dal servizio, col terzo ace di squadra (10-8). Acciaio trova il muro del pari 12. Il rush finale è emozionante e viene risolto da Budassi con un colpo di pugno che beffa la difesa rivale. La spartizione della posta, alla fine, fa perdere ulteriormente contatto ad entrambe dalla zona play-off.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – PREP MORI GUBBIO = 3-2
(19-25, 14-25, 25-23, 27-25, 10-15)
SAN SISTO: Cutini 22, Bonci 11, Guerreschi 17, Budassi 8, Vicarelli 7, Barluzzi 1, Biancalana (L1). N.E. – Pausini, Calzola, Ciabatta, Pompili, Tabai, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
GUBBIO: Ragnacci 21, Angeli 16, Sannipoli 11, Cacciamani 10, Uccellani 5, Nicchi 4, Passeri (L1), Acciaio 6, Riso 3. N.E. – Nuti, Pierotti, Monacelli. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitro: Alessandro Arcangeli Carosi.
BAM BAM (b.s. 8, v. 10, muri 7, errori 19).
PRE MORI (b.s. 14, v. 9, muri 4, errori 30).
httpv://www.youtube.com/watch?v=RiookmnhWwE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 01:50 Updated