Casa del Lampadario Ellera senza problemi nel testa-coda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 19:20 Updated

Casa del Lampadario Ellera senza problemi nel testa-coda

Cintia Lucia

Lucia Cintia

L’ultimo turno del 2011 vede la Casa del Lampadario Ellera ospite del fanalino di coda Narni Volley a cercare di confermare la propria posizione di primato in serie D femminile. La gara è iniziata con le ellerine eccessivamente fallose e le due squadre non sembrano essere distanziate in classifica di ben ventiquattro punti in classifica. Sul 13-11 per le padrone di case coach Merenda chiede il primo time-out della gara ed alla ripresa le ragazze del presidentissimo ‘Bario’ Biancalana riprendono a giocare con maggiore attenzione spingendo da zona-tre chiudendo il parziale sul 18 a 25. Il secondo set procede come il precedente, con le padrone di casa di coach Pepponi maggiormente intraprendenti in battuta per cercare di limitare la costruzione di Bellucci, ma le giocatrici di palla alta rispondono al meglio e, nonostante una discreta Fantini tra le narnesi, il secondo set si chiude sul 20 a 25. Il terzo parziale inizia con le ellerine decise a chiudere la gara: Serru con un buon turno al servizio permette di andare sullo 0-5 poi il set prosegue con le ospiti a far valere il proprio valore condotte da Ragnoni che presidia la seconda linea che consente un agevole prosecuzione di gara. Spetta a Zucchetti mettere l’ultima palla a terra del 2011 e sancire la vittoria per tre a zero. Francesco Merenda, allenatore delle ellerine, al termine della gara: «Sono ovviamente contento della posizione di classifica sebbene non dobbiamo dimenticarci che Assisi ha già riposato per cui rimane a punteggio pieno, e nella prossima giornata, alla ripresa del campionato, quando verrà a farci visita ad Ellera cercheremo di annullare il divario che potenzialmente esiste. Adesso cercheremo di goderci le festività cercando di recuperare al meglio tutte le giocatrici che in questa ultima parte hanno accusato qualche ‘acciacco’ di troppo». La Casa del Lampadario Ellera augura a tutti i navigatori di Pianeta Volley i migliori auguri di buon Natale e felice 2012.
NARNI VOLLEY – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 0-3
(18-25, 20-25, 14-25)
NARNI: Fantini 12, Ferranti 10, Ajazi 6, Petagna 2, Pioli 1, Rinaldi 1, Binnella (L), Malafoglia M. 1, Cenci. N.E. – Bisello, Pacifici, Malavoglia I. (L2). All. Pierluigi Pepponi.
ELLERA: Caserta 13, Serru 9, Cintia 7, Molinari 5, Messineo 4, Bellucci 3, Ragnoni (L), Bettucci 2, Zucchetti 2, Tanci 1, Ausiello 1. N.E. – Macioni. All. Francesco Merenda.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
Narni (b.v. 3, b.s. 7, muri 3, errori 28).
Ellera (b.v. 10, b.s. 7, muri 6, errori 21).
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 19:20 Updated