Corciano la spunta sul Clitunno sotto lo striscione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 01:20 Updated

Corciano la spunta sul Clitunno sotto lo striscione

Micheli Francesco

Francesco Micheli

Lo scontro tra pretendenti ad un posto di rilievo nella seconda fascia del campionato di serie C maschile dura cinque set. La nona giornata registra l’affermazione della Wealth Planet Etruria Village Corciano che va sotto per due volte ma trova sempre la forza di rialzarsi e alla fine riesce nell’intento di interrompere la serie negativa e superare il Centro Ottico Emmedue Clitunno. Non una partita bella ma sicuramente intensa e ricca di capovolgimenti di fronte. Avvio equilibrato con gli ospiti leggermente più fallosi (9-9). La fase punto del Corciano è compromessa dalle battute sbagliate ma la fase cambio palla è garantita da un Fongo in grande spolvero (13-14). Si avanza a braccetto per un po’, Clitunno tenta la fuga ma viene ripreso e sorpassato. Sul finale il Centro Ottico Emmedue annulla sette palle-set poi viene premiato sfruttando la sua prima opportunità con l’ace di Schepers. Alla ripresa Menetti sfoga la sua rabbia a rete e fa barcollare i campellini (7-2). A rialzare la testa è uno scatenato Iorio che con quattro palle a terra riporta in scia (13-12). Un gomito a gomito interessante si protrae sino al 20-20, i locali pescano il break ma poi su una dubbia decisione arbitrale protestano e si beccano un cartellino giallo che ristabilisce la parità (22-22). Le occasioni per il raddoppio non mancano ma stavolta sono i padroni di casa ad annullarle con Fongo e poi un errore in attacco del Clitunno sancisce la parità. Il terzo frangente comincia con la battaglia tra Fongo e Tosti che vede favorito il secondo (5-8). Iorio e Schepers rincarano la dose (7-14). L’attacco ospite funziona, le distanze non accennano a mutare ed a nulla vale il guizzo finale delle magliette nere. Nella quarta frazione la partenza è inversa alla precedente (8-5). Camardese insiste sui primi tempi mentre Farracchiati cerca i riferimenti di banda ma con palla alta Clitunno non è più precisa come prima (15-9). Teloni prova a far rifiatare i suoi ma Micheli continua ad incidere e ben presto si arriva alla nuova parità che significa tie-break. L’epilogo è segnato dagli errori ospiti, quattro prima del cambio di campo (8-6), i padroni di casa provano ad imitare gli avversari ma super Micheli sfodera colpi di classe e chiude ogni discorso.
WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO = 2-3
(30-32, 28-26, 18-25, 25-18, 15-11)
CORCIANO
: Fongo 24, Micheli 18, Menetti 17, Santificetur 8, Zanchi 6, Camardese 2, Ciangottini (L), Bovari. N.E. – Costamagna, Sampaoli Fiocchetti, Gubbiotti. All. Puya Montazemi.
CLITUNNO
: Tosti 25, Iorio 24, Schepers 19, Musco 8, Bartoli L. 5, Di Renzo (L), Ciotti. N.E. – Bartoli A., Silvestri. All. Giampaolo Teloni.
Arbitri: Chiara Santucci e Michele Lotito.
WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE (b.s. 14, v. 3, muri 8, errori 16).
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO (b.s. 15, v. 8, muri 5, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=emHK8ediohU
httpv://www.youtube.com/watch?v=gil1gPMMld8

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 01:20 Updated