Crediumbria Ternana la spunta al quinto set a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 02:19 Updated
Crediumbria Ternana (esulta)

le ragazze della Crediumbria Ternana esultano

La Crediumbria Ternana ribalta una situazione sfavorevole e s’impone nella ottava giornata stagionale di serie C femminile confermando la sua imbattibilità e la leadership della classifica. Ci prova a fare lo sgambetto un Volley San Feliciano bello e quasi magico per i primi tre set, ma poi accusa un crollo verticale e deve cedere strada. E’ la conferma che le ternane del presidente De Simoni hanno in questo momento qualcosa in più delle avversarie, alternative che riescono a risolvere i problemi nei casi di necessità. Braghiroli infatti pesca a piene mani dalla panchina e rivoluziona più volte il suo assetto, trovando alla fine la quadratura del cerchio. Degna di citazione la performance di Eleonora Scarpa che è risultata la miglior realizzatrice ed mvp della serata mostrando quello che si chiama istinto killer. Parte bene la Ternana che va al comando di qualche lunghezza. Sull’8-11 un break di quattro punti capovolge. Testasecca e Camilli si scambiano cannonate e la gara procede in equilibrio sino al 20-20. La differenza è nel rush finale con Petrelli che gestisce meglio e propizia il vantaggio neutralizzando la tardiva rimonta. Dopo il cambio di campo Biscarini e Santicchi frustano dalla banda e fanno partire San Feliciano, complice qualche incertezza ospite (12-7). Eleonora Scarpa è micidiale in attacco ma Santicchi (sei palle a terra nel set) non è da meno e il gap permane (20-14). Vetrina finale per Testasecca, ex di turno, che amministra e firma il pareggio con un ace. Nella terza frazione Braghiroli parte con Venturi al centro ma Wallace fa venire gli incubi alle avversarie con diagonali improbabili che scavano il solco (8-4). Terni cambia la diagonale di posto-due e getta nella mischia prima Uti e poi Brizi ma le cose non migliorano per colpa degli errori (15-6). Wallace (sette punti nel set) continua a martellare come un fabbro e per la Crediumbria si fa dura. L’errore numero nove, dai nove metri, significa vantaggio per le lacustri. Il quarto periodo vede una sola squadra in campo, Terni. Dopo l’iniziale 5-7 sale al servizio Ilenia Scarpa che con una serie terrificante di battute, condita da quattro ace, crea la spaccatura (5-16). Non funziona più nulla nel quadrato di casa e i richiami di Ziino servono a poco (11-24). L’attacco di Eleonora Scarpa (la migliore con otto punti)  rimanda la sentenza. Al tie-break partenza sprint delle rossoverdi (4-8). La reazione è opera di Constantin che avvicina (7-9). Nuovo allungo proposto da Uti che lascia poi l’onore dell’ultimo punto a Muzi che sancisce la vittoria di Terni.
VOLLEY SAN FELICIANO – CREDIUMBRIA TERNANA = 2-3

(23-25, 25-16, 25-16, 12-25, 12-15)
SAN FELICIANO: Wallace 17, Santicchi 16, Constantin 13, Testasecca 11, Biscarini 11, Granieri 5, Caldarella (L1), Gatti. N.E. – Belardoni, Ciucarelli, Migni, Cosci (L2) All. Ziino e Romaniello.
TERNI: Scarpa E. 26, Scarpa I. 15, Muzi 8, Camilli 5, Ercolani 3, Petrelli 2, Lanari (L1) Uti 5, Ascani, Brizi, Fucile, Venturi. N.E. – Dionisi (L2). All. Braghiroli e Piergiovanni.
Arbitri: Armando Cammarano.
SAN FELICIANO (b.s. 12, v. 11, muri 6, errori 17).
CREDIUMBRIA (b.s. 11, v. 9, muri 5, errori 17).
httpv://www.youtube.com/watch?v=aS1ggqdmBDQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=Yn5aL4KYlkY
httpv://www.youtube.com/watch?v=cZSop3nzEd8

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 02:19 Updated