Crediumbria Ternana perfetta, Ars Perugia kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 13:20

Crediumbria Ternana perfetta, Ars Perugia kappao

Ternana-ArsPerugia

l'esultanza a fine gara della Crediumbria Ternana

Ha funzionato tutto a dovere per la Crediumbria Ternana, mentre sull’altro fronte si è vista una Ars Perugia troppo brutta per essere vera. Può essere sintetizzato così il nuovo netto successo conquistato dalle rossoverdi davanti ad un pubblico numeroso al Pala-Itis. Gli ingredienti per una partita combattuta c’erano tutti: il primo posto delle ternane e le avversarie che inseguivano con appena un punto di distacco e poi l’aria del derby. Invece, come dimostrano i parziali, non c’è stata partita e la Crediumbria ha sbrigato la pratica in 61 minuti esatti. Sei punti di margine per le ternane nel primo set (13-7) poi dilatato a nove (18-9) con una splendida ripresa a fil di pavimento della Petrelli e poi la chiusura del punto con Ilenia Scarpa. L’Ars ha ceduto di schianto sul 20-10 ed è stata Eleonora Scarpa a chiudere sul 25-11. La musica non è cambiata nel secondo parziale, aperto da un punto della centrale rossoverde Gaia Ascani , molto buona la sua prestazione. Sul 5-1 prima il muro della Muzi e poi il suo attacco a buon fine. Sei lunghezze di vantaggio sull’11-5. Una macchina inarrestabile quella rossoverde che non ha concesso nulla ad avversarie sempre più frastornate: 20-8, poi 23-10 e la vittoria del secondo set con il medesimo punteggio del primo. Nella terza frazione l’Ars ha cominciato decisamente meglio lasciando intravedere un piccolo accenno di reazione. 5-4 per le biancoazzurre, ben presto però rimontate e superate: 11-7 sul primo time out chiesto da coach Cacciatore. Ma la Ternana ha ripreso l’opera incessante di martellamento e al secondo time-out era sul 17-9. Errori incredibili in battuta per un’Ars ormai sfiduciata, che ha lasciato il via libera definitivo alla Crediumbria sul 25-12 firmato da Jessica Muzi. Festeggiano il primo posto rafforzato dal successo su una rivale diretta per la vetta le ternane, consapevoli comunque che la strada è ancora lunga. «Ho rischiato la Ascani dall’inizio, una ragazza di valore che è reduce da un infortunio, è andato tutto bene – ha dichiarato a fine gara il coach ternano Massimo Braghiroli –. L’Ars Perugia non può essere quella vista in campo questa sera, però va anche riconosciuto alle mie ragazze di aver messo in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in settimana, con pochi errori. Abbiamo superato un altro avversario difficile, ma restiamo con i piedi piantati per terra perché non sarà facile sabato prossimo affrontare in trasferta la Libertas Perugia».
CREDIUMBRIA TERNANA – ARS PERUGIA = 3-0
(25-11, 25-11, 25-12)
TERNI: Scarpa I. 14, Scarpa E. 12, Camilli 10, Muzi 9, Ascani 6, Petrelli 1, Lanari (L1), Brizi, Ercolani, Venturi, Uti, Fucile, Dionisi (L2). All. Braghiroli e Piergiovanni.
PERUGIA: Medda F., Zanchi, Cicconi, Gigliarelli, Rossi, Roccatelli, Medda A. (L), Hromis, Fanelli, Catalucci. All. Cacciatore e Mazzoni.
Arbitri: Marco Dionigi e Roberta Fois.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 13:20