Ecomet Marsciano a secco anche a Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 09:17

Ecomet Marsciano a secco anche a Scandicci

DeChiara-Crisanti-Scorcini

Maria Dolores Scorcini, Anna De Chiara Angeleri e Cecilia Crisanti

Dopo una partenza brillante la Ecomet Marsciano, affidato alla regia di Grassini, sul 2-4 si fa sorprendere dalla pronta rimonta delle padrone di casa della Robur Scandicci, De Fonzo prima e Nale poi, con un secco cinque a zero ribaltano la situazione. Tiberi e Gennari resistono fino al 9-8, poi arrivano gli errori e Buono accentua il divario, fino all’attacco di Nale che sul 16-11, manda alla seconda sosta tecnica. L’Ecomet con Venturi prova ad interrompere il dominio avversario, ma le ragazze di Latini non lasciano scampo, dopo l’attacco della Di Tomaso, a chiudere arriva l’ace della De Fonzo. Le ospiti sembrano aver perso già la gara subendo quasi passivamente il dominio delle fiorentine, Buono mette a segno l’8-5 e poi, grazie ai troppi errori in battuta delle marscianesi, il punteggio si assesta sul 15-11. Il cambio in regia con Crisanti e l’inserimento della De Chiara e della Scorcini sembra poter dare frutti, ma le biancoblu rimangono relegate a tre lunghezze di distanza, finché Di Tomaso e Cavalieri riprendono a colpire lasciando al palo le ospiti, il set è chiuso da due attacchi consecutivi di Falsini. Decisamente grave l’atteggiamento delle umbre nel terzo set ed inesistente la ricezione, l’8-3, e il 16-9 lo raccontano da soli. Il capitano Di Tomaso guida la carica, aiutata da Falsini e Cavalieri, tanto che sul 22-14, coach Latini inserisce Mugnai in regia al posto dell’ottima Tofani, dando spazio anche a Forni. Gennari non molla e cerca di prendere per mano la squadra ma il punteggio arriva sul 24-18. La certezza della conclusione fa abbassare la soglia d’attenzione delle locali e la Ecomet ne approfitta con Carboni, costringendo il tecnico Latini a ricorrere ad una sospensione sul 24-22. Al rientro in campo, Tofani serve De Fonzo che cerca un varco nel campo avversario, nonostante un disperato tentativo di recupero, Marsciano soccombe lasciando il meritato applauso alle padrone di casa.
ROBUR SCANDICCI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-16, 25-17, 25-22)
SCANDICCI: De Fonzo 11, Buono 11, Di Tomaso 8, Cavalieri 5, Falsini 5, Tofani 2, Bacci (L), Nale 5, Conticelli 1, Forni, Mugnai. N.E. – Bucelli. All. Roberto Latini e Luca Bucelli.
MARSCIANO: Gennari 10, Tiberi 7, Venturi 5, Carboni 4, Corallo 4, Grassini 1, Masu (L), Crisanti 1, Scorcini 1, De Chiara Angeleri. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Saimon Marocci e Marco Laghi.
ROBUR (b.s. 12, v. 6, muri 6, errori 10).
ECOMET (b.s. 13, v. 2, muri 6, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 09:17