La Edilizia Passeri Bastia vince ed è di nuovo capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 16:15 Updated

La Edilizia Passeri Bastia vince ed è di nuovo capolista

Norgini Maria Chiara

Maria Chiara Norgini

La nona giornata di campionato è foriera di buone notizie, anzi ottime, in casa della Edilizia Passeri Bastia che si appresta a vivere il finale dell’anno con rinnovato entusiasmo. Scala una posizione in graduatoria il team biancoazzurro che ottiene il settimo successo sul campo di un dimesso Libero Ascoli, e ritrova dopo appena una settimana la vetta della classifica. La compagine marchigiana poco ha potuto fare contro la determinazione e la precisione delle umbre spinte dalla voglia di riprendere la propria marcia, le ospiti infatti hanno messo in campo una grinta eccezionale contro cui era difficile combattere. Turno favorevole dunque, che permette alle ragazze del presidente Ubaldo Passeri di ritornare sul tetto del girone, sia pur in coabitazione con Porto Recanati che è stato costretto al ti-break. Per quanto riguarda la cronaca c’è da registrare il buon avvio con Pasquadibisceglie subito a segno (3-7). Un momento d’incertezza, l’unico della partita porta però a rovesciare il punteggio e manda avanti le padrone di casa (8-7). Bastianutto e Verdacchi mostrano di avere le carte in regola per creare grattacapi e il match resta in asse (14-14). Dopo il secondo time-out tecnico si avviene l’allungo operato da capitan Lorio e da Ubertini (18-22), agevole la chiusura siglata da Pasquadibisceglie. Il secondo parziale è in equilibrio sino al 5-5. Bastia macina gioco e col muro si porta in fuga (6-10). La reazione di Ascoli produce poco e il predominio umbro si materializza in maniera progressiva (11-21). Impossibile ogni reazione e Lorio mette giù la palla del raddoppio. Nel terzo periodo si ricalca il filone del precedente con Mezzasoma che furoreggia (3-8). (4-13). C’è spazio per qualche sostituzione e dalla panchina entrano Benedetta Ponti, Diletta Bigini, Maria Chiara Norgini e Giulia Uccellani (esordio stagionale per quaest’ultima). Ormai il risultato è in cassaforte e tocca a Lorio apporre i sigilli. Sabato prossimo dunque, per la gara conclusiva del 2011, la Edilizia Passeri riceverà Jesi, compagine di buon livello, un successo equivarrebbe ad un brindisi di fine anno.
LIBERO ASCOLI – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 0-3
(19-25, 14-25, 15-25)
ASCOLI: Bastianutto 9, Verdacchi 9, Di Cristofaro 7, Rossi 4, Paoletti 2, Magi 1, Saccoccia (L), Speca, Ferri, Quercia. N.E. – Di Marco, Civita. All. Mauro Mantovani.
BASTIA: Mezzasoma 15, Lorio 13, Pasquadibisceglie 11, Ubertini 11, Morelli 4, Gatto 4, Gagliardi (L1), Bigini 1, Ponti B., Uccellani, Norgini (L2). N.E. – Ponti F., Rossit. All. Gian Luca Ricci.
Arbitri: Luigi La Torre e Mattia Di Gregorio.
(fonte Libertas Bastia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=MYM_BW0eWiQ

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 16:15 Updated