Ediltermica Narni, cinque set per domare la Roma 7

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 10:42

Ediltermica Narni, cinque set per domare la Roma 7

Borelli-Favoriti (muro)

Roberta Borelli ed Alessandra Favoriti a muro

La Ediltermica Narni ha vinto ancora. E ci è riuscita grazie ad un set-capolavoro, il quinto, regalato ad un pubblico presente sabato sera al Pala-Gandhi che non ha mai mancato di incoraggiare le ragazze di Mario Campana. Lo ha fatto con generosità e partecipazione totale, soprattutto nei momenti neri della gara che ha opposto le rossoblu narnesi ad una Polisportiva Roma 7 che, contro la prima della classe, ha sfoderato una partita tutta grinta. Ne è venuta fuori una partita dal doppio volto che ha visto l’Ediltermica due volte sull’altare e due volte nella polvere: se, infatti, il primo set è stato tutto di marca rossoblu come dimostra il punteggio finale di 25-17, il secondo ha visto il ritorno delle romane  che si sono opposte punto a punto e che con uno scatto finale si sono aggiudicate il set con il punteggio di 23-25. Nella terza fase della gara è tornata ad imporsi la legge rossoblu e il finale è stato quasi disonorevole per le avversarie: 25-15. Nel quarto si è arrivati al 22-20 con le padrone di casa stabilmente in testa e in quel momento è successo qualcosa di inspiegabile: l’arbitro ha assegnato il 23esimo punto all’Ediltermica tra le contestazioni più che vivaci della panchina capitolina, l’allenatore romano ha subito un cartellino giallo mentre una giocatrice è stata ammonita per cui il punteggio si è venuto a fissarsi sul 24-20. Era fatta. Anzi: sembrava fatta perché le romane hanno messo anima e cuore sottorete fino ad arrivare ad un incredibile 24-26. L’ultimo set, il quinto, non ha avuto storia: Marini (miglior realizzatrice con 24 punti), Borelli (23), Quondam e Palomba sono tornate a sparare pallonate con una veemenza tale da far arrossire le avversarie e il 15-7 le ha premiate ampiamente. Peccato quei dieci minuti di follia in chiusura del quarto set ma in ogni caso le narnesi restano salde al comando della classifica e adesso, prima della lunga pausa di Natale, le attende la trasferta sarda in casa del Serramanna.
EDILTERMICA NARNI – POLISPORTIVA ROMA 7 = 3-2
(25-17, 23-25, 25-15, 24-26, 15-7)
NARNI: Marini 24, Borelli 23, Palomba 13, Quondam 13, Favoriti 8, Romanelli 2, Andreani (L), Minutella. N.E. – Campana, Testarella, Rosa, Troiani, Valenti (L2). All. Mario Campana.
ROMA: Toti 19, Giuliani 14, Luca 7, Riccardelli 5, Alimonti 5, Marchetti (L). N.E. – Fraioli, Chiesi, Galeri, Mastruzzi. All. Alessandro Di Stefano.
Arbitri: Mauro Maisto e Dario Epifani.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 10:42