San Miniato vince il Brums & Passeri per lo sport

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2011 15:24 Updated

San Miniato vince il Brums & Passeri per lo sport

Folgore Il Fotoamatore s.Miniato (Pisa)

Le vincitrici del torneo Brums & Passeri per lo sport 2011

Folgore Il Fotoamatore San Miniato (Pisa) vince il torneo nazionale di Bastia Umbra battendo in finale la Romagna In Volley Cesena 15-5 al tie-break  dopo i primi due equilibratissimi set risoltisi prima 25-19 in favore delle toscane e poi 21-25 per le romagnole. Un folto pubblico ha seguito le finali svoltesi nel pomeriggio a Bastia con la presenza di tutte le formazioni partecipanti e di tutti i sostenitori al loro seguito oltre ai consueti appassionati di volley locali. La Folgore partiva con i favori del pronostico forte di un organico di valore in tutti i reparti ma Cesena si dimostrava capace di replicare ad ogni colpo grazie ad una formazione ordinata ed attenta in tutte le fasi di gioco. Alla fine il successo è andato giustamente alla formazione di Cristina Zecchi che ha saputo metter fine al sogno delle atlete di Michela Bridi che, seppur in gara con il numero minimo di ragazze a disposizione, ha dimostrato di aver raggiunto meritatamente la finalissima del torneo. La presenza di illustri autorità alle gare di finale ed alle successive premiazioni ha reso merito agli sforzi organizzativi della Libertas ed alla partecipazione di tutte le squadre. Al termine delle gare hanno portato il saluto delle rispettive amministrazioni: il sindaco di Bastia Stefano Ansideri, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, l’assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il presidente Giuseppe Lomurno del C.R. Umbria. Presenti poi alle premiazioni pure l’assessore comunale allo sport Marco Fortebracci, il presidente Giorgio Bellucci del Volley 86 Petrignano e soprattutto i familiari di Tomasso Sulpizi personaggio dello sport bastiolo a cui si voleva rendere merito in questa occasione con l’intitolazione del memorial stesso. Vale la pena di sottolineare il clima di grande sportività in cui si sono svolte tutte le gare della manifestazione ed i rapporti di cordialità instaurati in questi giorni tra atleti, tecnici e dirigenti. Validissimo l’apporto dei direttori di gara designati che hanno saputo essere un valido supporto alla manifestazione dovendo coprire in pochi i moltissimi incontri quasi senza alcuna pausa in ogni giornata; Dalila Villano, Stefano Fucina, Riccardo Giulietti e Andrea Galteri. Il buon lavoro organizzativo della Libertas Bastia ha quindi consentito di realizzare non solo un evento sportivo di ampia validità tecnica ma anche di creare parallelamente delle opportunità di turismo sportivo abbinato alla manifestazione di cui il territorio ha tratto indubbio beneficio grazie al largo seguito ottenuto tra le famiglie delle giovani atlete. Di notevole rilievo l’apporto dato dalla Pro Loco Bastia che ha curato il benvenuto alle squadre presso Umbria Fiere  e le Farmacie Comunali che nel giorno della finale hanno allestito un punto di assistenza denominato “L’Angolo della Salute” per la misurazione di glicemia e pressione arteriosa.
Questi i premi individuali assegnati alle atlete dalla giuria di tecnici e staff:
miglior attacco: Alessandretti Francesca (Libertas Bastia)
miglir difesa: Morganti Chiara (Cesena)
miglir battuta: Maria Chiara Norgini (Bastia)
miglior alzatrice: Abbracciavento Carla (Mesagne)
MVP del torneo: Bartali Martina (San Miniato)
FINALE 1° posto: FOLGORE IL FOTOAMATORE SAN MINIATO (PI) b. ROMAGNA IN VOLLEY CESENA (FC) 2-1  (25-19, 21-25, 15-5)
FINALE 3° POSTO: LIBERTAS EDILIZIA PASSERI BASTIA (PG) b. MESAGNE VOLLEY (BR) 2-0  (25-15, 25-19)
Nella finale per terzo posto le ragazze di Terenzi hanno la meglio sul Mesagne migliorando così la posizione in classifica raggiunta nella precedente edizione del torneo.
RISULTATI DELLE SEMIFINALI: LIBERTAS EDILIZIA PASSERI BASTIA – FOLGORE SAN MINIATO PISA  0-2  (21-25, 20-25)
MESAGNE VOLLEY BRINDISI – ROMAGNA IN VOLLEY CESENA  0-2  (20-25, 21-25).
Di seguito le altre squadre in ordine di classifica:
5° VOLLEY TEAM ORVIETO (TR), 6° IDEA VOLLEY BOLOGNA, 7° SNOOPY PALLAVOLO PESARO, 8° SAN SISTO VOLLEY PERUGIA, 9° ATLETICO VOLLEY BOLOGNA, 10° ABATESE VOLLEY (NA), 11° I’GIGLIO CASTELFIORENTINO (FI), 12° POL. PONTEVECCHIO BOLOGNA.
(fonte Libertas Bastia)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2011 15:24 Updated