Grifo Volley Perugia, vittoria con dedica all’allenatore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 16:43

Grifo Volley Perugia, vittoria con dedica all’allenatore

Fazzi Carlo

Carlo Fazzi

La Grifo Volley Perugia sfrutta la decima giornata di campionato per consolidare la posizione di capolista indiscussa della serie C maschile. A nulla possono i pur volenterosi avversari della Mori Prep Gubbio giunti al palazzetto di San Marco con la consapevolezza di avere di fronte una squadra fuori dalla loro portata. Finisce col punteggio più netto e con tre punti che aumentano il divario tra la squadra biancorossa e le più dirette inseguitrici, ora sono sei le lunghezze di vantaggio sul Foligno che ha osservato un turno di sosta e dunque potrebbe anche ridurre il gap, e Spoleto che è stata fermata in casa al tie-break dal Chiusi (ora a sette punti dal vertice). Poco da dire sulla partita, al divario tecnico che la lettura della classifica lasciava intuire, si sono aggiunte alcune defezioni di parte eugubina che hanno reso impari il confronto. Una gara mai in discussione che ha dato la possibilità di trovare spazi alle seconde linee grifoni, come ad esempio è stato per l’opposto Carlo Fazzi, in campo dopo poche azioni del primo set ed autore di una buona prestazione. Sorvolando la cronaca della gara, due parole vale però la pena di spenderle sull’atmosfera carica di emozione che ha fatto da scenario alla partita. Gli atleti perugini stretti attorno al dolore di coach De Paolis per la scomparsa della madre, giocano con il lutto al braccio, e dopo il minuto di raccoglimento scendono in campo e si aggiudicano la partita con un’inconsueta sobrietà. Alla fine la squadra dedica la vittoria al suo allenatore riconoscendogli l’indubbio spirito di abnegazione e l’indiscusso senso di responsabilità e di professionalità che da sempre lo contraddistinguono ed augurandosi di riuscire a far propri gli stessi valori, consapevoli che alla fine della stagione avranno il loro peso sul piatto della bilancia.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-13, 25-12, 25-18)
PERUGIA: Taba 12, Romanò 8, Marta 6, Bondini 3, Merli 3, Schiavolini 2, Cipolletti (L), Fazzi 7, Panichi 3, Padella 1, Sordini 1. N.E. – Burelli. All. Paolo De Paolis.
CORCIANO: Fiorucci 6, Pascolini 5, Uccellani 4, Ramacci 4, Rosetti 3, Rampini, Saldi (L), Tomassini 2, Cipriano 1, Merli, Radicchi. N.E. – De Benedittis. All. Daniele Corradini.
Arbitri: Andrea Galteri e Massimo Rossi.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 16:43