Henkel Terni vincente ma con fatica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:04 Updated

Henkel Terni vincente ma con fatica

Gentili Paolo

Paolo Gentili

Partita giocata male dalla Henkel Terni con tanti errori e, soprattutto, gara affrontata con un approccio sbagliato contro i giovani della Umbria Volley San Giustino. Nel primo set si vede subito che sarà una partita in salita per l’Henkel considerando che nei primi dieci punti fatti dagli ospiti ben otto sono errori della squadra di Moroni, tutto questo segna l’andamento iniziale. La squadra perugina si porta sul 17-21 con le ottime giocate di Urbani ben servito da Troiani, a questo punto c’è la reazione di Coccetta che da vero capitano sprona la squadra portandosi sul 21 pari, poi con due errori dei ternani sono gli avversari ad aggiudicarsi il vantaggio. Dopo il cambio di campo il copione è simile, la Henkel commette errori su errori ed i giovani altotiberini, precisi in campo e senza fare tanti sforzi, vanno a raddoppiare. Nel terzo frangente c’è una reazione della squadra del presidente Carli portandosi avanti subito per 5-0 e 10-3 e chiudendo agevolmente grazie anche a un calo fisico e mentale della Umbria Volley. Nel quarto periodo Coccetta e compagni si portano addirittura sul 10-0 poi la squadra ternana ricomincia a fare regali permettendo agli ospiti di portarsi sotto sul 21-19, qui grazie all’esperienza del capitano Stefano Coccetta, senza dubbio il migliore in campo, la Henkel chiude e rimanda la sentenza. Tie-break in equilibrio fino alla fine, sul 12-11 per i padroni di casa succede il caos, su un attacco di Gentili tirato fuori l’arbitro interviene fischiando un tocco a muro di Urbani e la Henkel incassa il 13-11, ma per le proteste del giocatore avversario causano il cartellino giallo e quindi un punto in più per la Henkel che si porta sul 14-11 e ipoteca il successo che giunge su errore dei rivali. Da segnalare la prestazione di Pacciaroni che a dovuto giocare nel ruolo di libero per un problema alla spalla e quella di capitan Coccetta vero leader del Terni.
HENKEL TERNI – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-2
(23-25, 21-25, 25-16, 25-19, 15-11)
TERNI: Gentili 21, Coccetta 17, Bisonni 11, Fiore 7, Bregliozzi 6, Serpetti 5, Pacciaroni (L1), Pagliaroli 4, Renzini 3, Fratini, Capotosti, Gilè (L2). All. Matteo Moroni.
SAN GIUSTINO: Urbani 15, Rossi 8, Santilli 7, Magrini 7, Agostini 6, Troiani 3, Schippa (L), Margaritelli 7, Piersanti 1, Scarponi 1, Cappelletti 1. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
HENKEL ( b.s. 7, v. 0, muri 13, errori 30).
UMBRIA VOLLEY (b.s. 9, v. 1, muri 9, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:04 Updated