Italchimici Earth Energy Foligno: una vittoria senza smalto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 00:19

Italchimici Earth Energy Foligno: una vittoria senza smalto

Fiori Emanuele

Emanuele Fiori

In serie C maschile una partita non brillante per la Italchimici Earth Energy Foligno contro i giovani della Umbria Volley San Giustino che hanno disputato ottima gara costringendo per i primi due set i falchetti a lottare punto a punto. Primo set che vede subito partire bene i giovani ospiti, Foligno rimane sempre dietro, trovando spesso l’errore (saranno 10 alla fine del primo parziale), Piacentini chiama il time out sul 16-19 per i ragazzi di Rovinelli, al rientro in campo Mosconi prova a suonare la carica, si arriva sul 23 pari, poi un mani out di Agostini e un errore dei padroni di casa consegnano il set ai giovani perugini. Il secondo set prendeva la piega del primo Foligno era ancora troppo fallosa, Urbani e compagni lottavano punto a punto, Severini si faceva sentire in attacco, ma anche in questo set erano i giovani di Rovinelli ad andare avanti sul 24-22, Urbanella e ancora Mosconi (saranno 21 i palloni messi a terra in attacco per lui alla fine del match) in attacco si portano sul 24 pari, Foligno torna a forzare in battuta e i due contrattacchi perugini sono due errori che consegnano il set ai padroni di casa. Nel terzo set Piacentini sprona  i suoi ad una maggiore attenzione, Travicelli grazie ad una ricezione positiva fa salire in cattedra Cappelletti che in attacco risulta devastante, Troiani e compagni sentono la pressione dei padroni di casa e soccombono 25 a 11. Il quarto set è la fotocopia del terzo, parte subito forte Foligno portandosi sul 12-6, è ancora Cappelletti in attacco a dare maggiore vantaggio ai falchetti, dall’altra parte è il solo Agostini a crederci, ma Imperio e compagni vanno a chiudere 25 a 16. Una partita non brillante per i padroni di casa ma che comunque esce soddisfatta dall’incontro per i tre punti presi, ora la squadra del d.s. Roberto Mosconi si ferma per le due settimane causa le due soste obbligate (inconcepibili per il secondo anno consecutivo) e si ritroverà il 22 dicembre (ultima partita del 2011) nel derby nell’impianto di Porta Todi contro la Rossi Ascensori Foligno.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-1
(23-25, 26-24, 25-11, 25-16)
FOLIGNO: Mosconi 24, Cappelletti 16, Urbanella A. 13, Severini 12, Imperio 9, Travicelli 2, Fiori (L). N.E. – Graziani, Urbanella F., Di Marco, Catarinelli, Spagnoli. All. Andrea Piacentini.
SAN GIUSTINO: Agostini 13, Urbani 12,  Santilli 8, Magrini 6, Margaritelli 4, Rossi 3, Troiani, Schippa (L),  Piersanti,  Scarponi,  Cappelletti. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 00:19