La Ecomet Marsciano perde lo scontro in coda e resta ultima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 03:03

La Ecomet Marsciano perde lo scontro in coda e resta ultima

Ecomet Marsciano (time-out)

le ragazze della Ecomet Marsciano durante un time-out

La Ecomet Marsciano che schiaccia, non supera la prova con la coinquilina con la quale chiude la classifica di questo girone, rimanendo da sola a fare da fanalino di coda. La squadra ospite del Volleyrò Casal De’ Pazzi si dimostra subito un ostacolo non facile da superare, nonostante la giovane età, il team di Pieragnoli, è fisicamente superiore alle padrone di casa, che fin dalle prime fasi, vengono ripetutamente fermate dal muro avversario. Il tecnico Sanna sullo 0-4, chiede una sosta, incoraggiando le sue ragazze, che sebbene con capitan Gennari provino e rientrare in gara, vengono fermate prima, sul 5-8, dall’attacco di Maruotti, e poi sull’8-16 dall’ennesimo muro di Miotti. Un calo di concentrazione ospite, ed una difesa più attenta da parte marscianese, riduce il divario fino al 16-18, costringendo il tecnico laziale a ricorrere ad una sospensione. Al rientro, le ospiti sembrano aver acquisito nuova linfa e in men che non si dica, con Lestini e Gombar volano sul 17-23. L’Ecomet, con il set compromesso tira fuori dal cilindro Crisanti, che salita in battuta mette a segno ben 4 aces e con la collaborazione di Tiberi pareggiare il conto sul 23-23, Maruotti elude la difesa locale, che subito dopo su un errore d’attacco cede la prima frazione di gioco. La fase finale ricarica le ragazze di Sanna, che nel secondo set prendono il comando, con Scorcini, ma Zanette non permette grandi distanze, tanto che dopo il 10-8, Miotti invita De Arcangelis al sorpasso, ma le laziali vengono subito riprese sul 12-12, per essere di misura sorpassate, sul 16-15. Marsciano, grazie a qualche errore delle ospiti si porta sul 21-17, per poi farsi raggiungere da De Arcangelis sul 21-21. Venturi lancia il finale e Carboni fissa il 24-21. Per nulla impensierite, Maruotti e compagne riagguantano il set, per poi concluderlo ai vantaggi, su pallonetto di Gombar. Di fronte ad un numeroso pubblico, l’Ecomet, trova ancora la forza di reagire, Venturi sigla l’8-6, mentre Gennari incrementa il divario fino al 16-11, della seconda sosta tecnica. Le laziali restano a debita distanza, grazie ai ripetuti attacchi di Tiberi, reagendo in maniera sorprendente dopo il 23-17. La battuta di Maurotti, mette in seria difficoltà la ricezione marscianese, e gli attaccanti cadono in errore, tanto che in men che non si dica, il tabellone segna 23-23. Un errore ospite fornisce la prima palla set, alle marscianesi, che subito dopo sprecano, poi è di nuovo Gennari ad avere il vantaggio ma Lestini annulla, poi l’attacco di Causevic, capovolge la prospettiva, fino al definitivo affondo di De Arcangelis, che lascia ammutolito l’intero palasport.
ECOMET MARSCIANO –  VOLLEYRO CASAL DE’ PAZZI = 0-3
(
23-25, 25-27, 25-27)
MARSCIANO: Gennari 10, Tiberi 8, Crisanti 8, Scorcini 7, Venturi 5, Corallo 4, Carboni 2,  Grassini, Masu (L), .  N.E. – D  Chiara Angeleri, Rellini, Pucciarini. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
CASAL DE’ PAZZI: Lestini 14, Gombar 11, Maruotti 10, Zanette 7, De Arcangelis 5, Miotti 4, Scozzese (L1), Martinelli 5, Di Bonifacio 2, Causevic 2, Oggioni. N.E. – Lanzi (L2). All. Luca Pieragnoli e Matteo Ingratta.
Arbitri: Elisa D’Angelo e Michelino Salandra.
ECOMET (b.s. 8, v. 6, muri 5, errori 11).
VOLLEYRO’ (b.s. 7, v. 5, muri 10, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 03:03