La Ediltermica Narni stritola Rieti e va in fuga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 11:02

La Ediltermica Narni stritola Rieti e va in fuga

Borelli Roberta (attacco)

un attacco della schiacciatrice Roberta Borelli

Non era la serata migliore per uno scontro di vertice: la Ediltermica Narni accusava qualche acciacco (Borrelli con un forte mal di pancia, Favoriti in campo dopo uno stop per stiramento, la stessa Quondam non al meglio) e un po’, questa Pallavolo Città di Rieti che aveva condotto la classifica fino a due settimane fa, era temuta. Ma alla fine, viene in mente l’antico adagio che sintetizza questa preoccupazione con l’espressione “tanto rumore per nulla”. Sì, perché la pratica Rieti è stata sbrigata in un’oretta circa e non c’è mai stato un momento in cui le biancorossoblu di Mario Campana sono state in difficoltà. Sarà che il livello generale del girone G della B2 non è elevatissimo; sarà che le narnesi sono un gruppo molto affiatato, cresciuto insieme e che possono anche giocare ad occhi chiusi tanto si troverebbero lo stesso; sarà che le avversarie non sono così travolgenti, ma sta di fatto che la classifica della Ediltermica sta a dire che si tratta quasi di una fuga solitaria: 21 punti in otto gare, con l’inseguitrice Anguillara a 19 e con lo scontro tra le due in calendario per il prossimo 7 gennaio a Narni. Per Campana e le sue atlete sarà quindi un Natale e un Capodanno tutto da festeggiare? Macchè. Il mister non vuole assolutamente che ci sia un calo di tensione, tanto che anche nella giornata festiva dell’8 dicembre ha convocato le ragazze in palestra per una normale seduta di allenamento. L’obiettivo di Narni, che inizialmente era quello di fare un buon campionato, sembra votato a cambiare ed è legittimo che sia le ragazze che il tecnico e la società facciano un pensierino alla promozione. Del resto, la serie B1 era già loro e se non ci fosse stata quella maledetta raffica di gravi infortuni nella scorsa stagione, forse adesso sarebbero stati altri i parquet nei quali si sarebbe giocato. La prossima gara sarà in casa, sabato 10 dicembre alle ore 21,15 arriva la Polisportiva Roma 7 che, con i suoi 15 punti, veleggia tranquilla a centro classifica. Non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente impegnativo.
CITTA’ DI RIETI – EDILETRMICA NARNI = 0-3
(22-25, 21-25, 18-25)
RIETI: De Santis 13, Imprescia 5, Mosconi 3, Valeri 4, Frasca 3, Angelini 2, Fortini (L1), Sannino 1, Corpetti (L2). N.E. – Canuti, Mei, Pitotti, Berardi, Perotti. All. Andrea Di Giacobbe.
NARNI: Marini 14, Borelli 11, Favoriti 9, Palomba 8, Quondam 5, Campana 5, Andreani (L1), Rosa. N.E. – Minutella, Romanelli, Troiani, Testarella, Valenti (L2). All. Mario Campana.
Arbitri: Francesca Melizzi ed Umberto Iannotti.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 11:02