La furia della Grifo Volley Perugia si abbatte su Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 11:57

La furia della Grifo Volley Perugia si abbatte su Corciano

Padella Federico

Federico Padella

Dopo una serie di partite molto semplici arriva lo scontro della verità in serie C maschile e la Grifo Volley Perugia non lo fallisce. I biancorossi scendono in campo con qualche problema di formazione non potendo disporre del regista titolare Schiavolini, ma dimostrano progressi e maturità regolando col massimo scarto la Wealth Planet Etruria Village Corciano. Un risultato importante per i grifoni che continuano a guidare la classifica in condominio col Foligno (che deve però riposare) ed a mantenere il ruolino di marcia immacolato. Una partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma sempre accesa, avvincente e combattuta con entrambe le squadre intenzionate ad imporsi. Primo set combattuto con Camardese che sfrutta al massimo, e con profitto, i suoi due centrali. Gli ospiti sono sempre in partita ma nel momento topico compiono alcune disattenzioni e compromettono il finale del set. Il secondo parziale parte in salita per la Grifo Volley (0-4 e 5-9) poi si assiste una lunga serie di errori da parte di entrambe le squadre (alla fine del set saranno 10 per i perugini ed 11 per i corcianesi) che tengono il punteggio sempre in asse. Si arriva sul 23-23 quando un guizzo dei locali chiude la partita con uno splendido muro di Romanò. Anche il terzo periodo si protrae sui binari dell’equilibrio per molto tempo, poi qualche errore di troppo in ricezione da parte corcianese ed un Romanò che capitalizza qualsiasi pallone fissano il punteggio sul tabellone.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO = 3-0
(25-21, 25-23, 25-20)
PERUGIA: Bondini 12, Padella 11, Taba 10, Romanò 10, Marta 2, Sordini 1, Cipolletti (L), Merli 4. N.E. – Fazzi, Panichi, Schiavolini, Burelli. All. Paolo De Paolis.
CORCIANO: Micheli 9, Santificetur 8, Menetti 8, Fongo 8, Zampolini 5, Camardese 1, Ciangottini (L), Zanchi, Sampaoli, Bovari. N.E. – Costamagna, Fiocchetti. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Felice Mangino e Michele Lotito.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 11:57