Lucky Wind Trevi chiude il 2011 e vince a Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:56 Updated

Lucky Wind Trevi chiude il 2011 e vince a Casciavola

Lupidi-Capezzali (muro)

Lorenza Lupidi ed Alessandra Capezzali a muro

Quarta trasferta vincente per la Lucky Wind Trevi sulle cinque sinora disputate, ottenuta sul difficile campo del Ct Maceri Casciavola. Due punti preziosi che permettono alle trevane di chiudere questo 2011 nel migliore dei modi e con un ottimo quinto posto in classifica. Una partita bella per intensità emotiva, anche se meno apprezzabile a tratti per qualche errore di troppo commesso dalle due squadre, che si sono date battaglia con un sano spirito competitivo per oltre due ore di gioco. Si parte con Bacciottini che sfrutta bene le sue centrali Chini e Guidi fermate a stento dalla squadra trevana, molto abile invece nel difendere gli attacchi di palla alta con Garbini ispirata in seconda linea. Nella Lucky Wind Agrifoglio cerca con continuità la coppia Ceppitelli-Valentini che non delude. In un finale caratterizzato da una serie di colpi di scena, le ospiti hanno la meglio 25 a 27 finale. Il secondo parziale vede una buona Lucky Wind condurre fino al 16-19 a proprio favore. A questo punto l’ingresso della Ruffini e l’ottima vena della Villani, fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte delle padrone di casa, che rimontano e chiudono sul 25 a 23, nonostante i positivi ingressi tra le ospiti di capitan Pietrolati e della Quintini abile al servizio. Le umbre non si perdono d’animo e ricominciano a macinare punti nella terza frazione in cui Zuccarelli e De Bellis si distinguono tra le toscane per una serie di attacchi vincenti. Un micidiale turno al servizio di Capezzali però crea il vuoto fra le due squadre e la Lucky Wind è di nuovo in vantaggio con il meritato 20-25. Altra buona occasione per le trevane nel quarto parziale quando riescono a portarsi al secondo time-out tecnico con cinque lunghezze di vantaggio. Stavolta sono gli ingressi di Torrini e Toni a rovinare i piani della squadra del vice allenatore Bosi. Il Ct Maceri si porta così sul due pari restituendo il 25 a 20 subito nel periodo precedente. Al tie-break le padrone di casa sembrano andare sul velluto. Il cambio di campo le vede in vantaggio per 8-5 con una Torrini inarrestabile. Il vantaggio prosegue fino all’11-8 per il Casciavola. A questo punto però la Lucky Wind restituisce pan per focaccia alle padrone di casa con una splendida rimonta. Merito dell’ottimo servizio della Barbolini e di una serie di muri vincenti della Lupidi che permettono alla Lucky Wind di assestare un parziale di 7-1 e di festeggiare un’altra importante vittoria esterna.
CT MACERI CASCIAVOLA – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(25-27, 25-23, 21-25, 25-20, 12-15)
CASCIAVOLA: Villani 11, Guidi 11, Chini 10, Bacciottini 6, De Bellis 5, Zuccarelli 4, Bresciani (L), Toni 10, Torrini 9, Ruffini 2, Ricoveri. All. Alessandro Menicucci.
TREVI: Ceppitelli 18, Lupidi 14, Valentini 13, Capezzali 13, Barbolini 10, Pietrolati 1, Garbini (L1), Quintini  2, Agrifoglio 1, Maracchia, Cesaretti, Becchetti, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Luca Bracco ed Alessandro Rossi.
CT MACERI (b.s. 7, v. 6, muri 11, errori 37).
LUCKY WIND (b.s 5, v. 14, muri 13, errori 30).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:56 Updated