La Lucky Wind Trevi si arrende alla capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 00:59

La Lucky Wind Trevi si arrende alla capolista

Garbini Elisa (ricezione)

la ricezione del libero Elisa Garbini

Lotta per due set la Lucky Wind Trevi per poi cedere nel terzo definitivamente allo strapotere fisico e tecnico della capolista Il Bisonte San Casciano. Due parziali iniziali in cui le ragazze del d.s. Benedetti hanno tenuto testa alle fortissime avversarie, strappando applausi al numeroso pubblico presente poi un calo nel terzo che ha lasciato via libera ad un team sempre più padrone del campo. Partenza equilibrata con Biccheri tra le ospiti che tira forte da prima e da seconda linea. Le trevane però si difendono bene e rispondono colpo su colpo con una Valentini ispirata in attacco, cercata con precisione dalla Agrifoglio. E’ una fase di gioco spettacolare in cui alla distanza la pressione ospite ha la meglio punendo qualche errore al servizio di troppo delle padrone di casa. Il 21-25 finale premia Fidanzi e compagne. Secondo parziale con le trevane per nulla scoraggiate dal finale di primo set. Capezzali tiene testa all’ottima Giovannelli efficace sotto rete. Il punteggio è sempre in parità con Barbolini che concretizza il gioco in seconda linea della Garbini. Positivo anche l’ingresso della Quintini ma una Guerrini molto precisa è determinante per lo 20-25 per l’Azzurra. Il terzo set è condotto con autorità dal San Casciano. Gli ingressi di Pietrolati e Maracchia (al suo esordio in maglia biancazzurra) prima e di Becchetti poi sono positivi ma ritardano di poco la vittoria delle ospiti trascinate dal servizio della Bianchini, nonostante Ceppitelli sia l’ultima ad arrendersi.

LUCKY WIND TREVI – IL BISONTE SAN CASCIANO = 0-3
(21-25, 20-25, 12-25)
TREVI
: Capezzali 12, Valentini 10, Ceppitelli 7, Barbolini 4, Lupidi 2, Agrifoglio, Garbini (L1), Pietrolati 1, Becchetti, Quintini, Maracchia. N.E. – Cesaretti, Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN CASCIANO
: Bianchini 15, Giovannelli 13, Biccheri 9, Guerrini 8, Fidanzi 6, Peluso 4, Rubini (L), Savelli. N.E. – Bellini, Cheli, Vannini. All. Matteo Bertini.
Arbitri: Matteo Talento e Giuseppe Blasi.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 3, muri 7, errori 20).
IL BISONTE (b.s. 8, v. 9, muri 10, errori 10).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 00:59