La Metalmeccanica Umbra Marsciano chiude la porta al Massa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 15:03 Updated

La Metalmeccanica Umbra Marsciano chiude la porta al Massa

Volpi Silvia

Silvia Volpi

In prima divisione femminile la Metalmeccanica Umbra Marsciano, si disfa in meno di un’ora, della pratica Massa Volley, squadra di esperienza, ma forse un po’ datata. Una partenza titubante per le marscianesi, sopratutto per qualche errore di troppo, però dopo il 4-4, capitan Marianeschi dalla banda e Volpi in battuta si portano sull’11-7. Il tecnico Iacone ricorre ad una sosta, che si rivela determinante, con la battuta di Paolucci, le massetane si portano prima sul 12-11, per poi rimettere in linea il set sul 13-13 con l’attacco di Mannaioli. Il rilancio delle locali è guidato dalla regista Cipolletti in battuta e Costanzi sulla banda, che rimandano le ospiti a meno quattro, e mantenendo il gap fino al 23-18. La palla set arriva su errore in battuta delle avversarie, ed al secondo tentativo il muro di Ceccarelli chiude. La ripresa della gara, continua nel nome di Ceccarelli, che resta in battuta fino al 6-1, aggiungendo due ace, al suo tabellino personale, Volpi e Marianeschi, dalla loro, non si risparmiano, aggiornando il parziale sul 15-4. Qualche timida reazione di Ciculo, concittadina in campo avverso, prontamente contrastata da Rellini, ed è quest’ultima, dopo l’ace di Cipolletti, a siglare il doppio vantaggio. Nonostante una minor attenzione, nel terzo set, le padrone di casa mantengono anche se di poco il comando, sempre contrastate da capitan Massarelli e Pompei, ma dopo il 7-5, Volpi allarga il divario, tre aces consecutivi, 12-6, non appagate, Rellini a muro e Marianeschi sul fianco, proseguono fino al 18-9. L’inserimento di Scapicchi sul capitano, non turba l’assetto tanto che sul 22-13, coach Michele Stramaccioni da spazio al resto della rosa disponibile. Sul 23-14 s’inceppa pericolosamente il meccanismo locale, e le ragazze di Iacone riprendono fiducia. La ricezione marscianese fa acqua, subendo i tre aces di Mannaioli e gli attacchi dell’indomabile Ciculo, liberatorio arriva il muro di Ceccarelli ad aprire il finale, ciò nonostante dal 24-19, dopo aver sbagliato il servizio, riaccendono la vivacità del pubblico, concedendo altri tre punti alle avversarie, prima che la mano ispirata di Ceccarelli colpisca un quadratino scoperto del campo avversario.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – MASSA VOLLEY = 3-0
(25-20, 25-13, 25-23)
MARSCIANO: Volpi 14, Ceccarelli 12, Rellini 9, Marianeschi 8, Cipolletti 6, Costanzi 4, Bizzarri (L1), Scapicchi 2, Cerquaglia, Giannoni, Salis (L2). N.E. – Cavalletti. All. Michele Stramaccioni.
MASSA MARTANA: Mannaioli 10, Ciculo 8, Massarelli 4, Pompei 4, Paolucci 2, Belpassi, Santi (L), Picecchi, Perni, Prodan. N.E. – Bordacchini. All. Carlo Iacone.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
METALMECCANICA UMBRA (b.s. 9, v. 12, muri 9, errori 17).
MASSA VOLLEY (b.s. 3, v. 7, muri 2, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 15:03 Updated